Informazioni device mobili

3B Spa

Premier Customer
Registrato
30 Dicembre 2022
Messaggi
4
C'è un modo per estrarre tutti i telefoni mobili configurati su app 3cx associati ai vari interni?
Aziendalmente è stato deciso che solo chi ha il cellulare aziendale può usare l'app 3cx
mentre è stato vietato di configurare l'interno aziendale su smarthèpone personali
 
Ciao,
no, non c'è, mi spiace.
In che scenario si trovano gli utenti? sono interni locali con il centralino? a parte l'app per mobile usano telefoni IP da scrivania o app per PC?
perchè potresti bloccare il tunnel (usato dall'app mobile MA ANCHE dall'SBC per telefoni IP remoti) per gli utenti che non vuoi usino l'app. In questo modo non potrebbero usarla dall'esterno della rete aziendale, in caso di installazione on-premise.
 
tutti gli utenti sono interni locali con il centralino e hanno solo la desktop app installata sul pc aziendale, non hanno telefoni ip remoti. solo chi è dotato di smathphone aziendale ha anche l'app su ios configurata oltre alla desktop app. Il fatto è che con l'email inviata da 3cx possono configurarsi qualsisi device senza un controllo. questo blocco del tunnel può essere selettivo per ogni utente? Grazie
 
sì, lo è:
Pannello di controllo > Utenti > "utente interessato" > Opzioni > Restrizioni Blocca tunnel per connessione remota

attivandolo agli utenti di cui vuoi bloccare l'uso dell'app, impedirai di connettersi dall'esterno della rete aziendale. Potranno comunque collegarsi dalla wifi aziendale, se gli è consentito dal loro smartphone personale
 
Grazie Marcello. Ho fatto una prova e riscontrato che se abilito il " Blocca tunnel per connessione remota" dall'app sul cellulare in modalità 4G, no wifi aziendale, non riesco a fare telefonate ma posso riceverle e consultare la rubica. Meglio di niente
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.244
Messaggi
106.845
Membri
70.396
Ultimo Iscritto
rmurcia
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata