INOLTRO DI CHIAMATE > ECCEZIONI

aagestioni

Free User
Registrato
24 Aprile 2024
Messaggi
3
Buonasera, sto provando a impostare nelle eccezioni dell' inoltro di chiamate, un numero esterno che se chiama vorrei risultasse sempre occupato, in sostanza vorrei usare questa opzione come blacklist per le chiamate spam, il problema è che nonostante imposti lo stesso numero per tutti gli utenti, quel numero continua a squillare, dove sbaglio?
Grazie
Andrea
 
Ciao Andrea,
gli utenti fanno, per caso, parte di una coda? Perchè in tal caso le eccezioni vengono ignorate.
Puoi comunque impostare un interno fittizio a monte di eventuali code, in modo che filtri quel numero e poi inoltri le restanti chiamate ad una coda
 
Ciao Giuseppe, grazie per la risposta. No non uso code, anzi non le ho proprio abilitate, i gruppi di suoneria invece sono abilitati e configurati, potrebbe dipendere anche da quello? Comunque mi sfugge la logica (non la tua, del sistema) se metto lo stesso numero a tutti gli utenti perché non dovrebbe filtrare? Forse dipende dal fatto che uso SMB free?
Grazie ancora
Andrea
 
Le eccezioni valgono solo in caso di chiamata diretta verso l'interno.
Prova a mettere un interno fittizio a monte
 
Le eccezioni valgono solo in caso di chiamata diretta verso l'interno.
Grazie, ora ha senso!
Riguardo l' interno fittizio, non potendo gestire le code, non saprei come metterlo a monte di altri
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.198
Messaggi
106.598
Membri
70.316
Ultimo Iscritto
gkorn01
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata