Integrazione Teams/3cx

cclerici

Gold Partner
Advanced Certified
Registrato
20 Marzo 2023
Messaggi
12
Ciao a tutti,
ho difficoltà con le chiamate in uscita in un sistema dove gli utenti provengono da Teams (fuori dall'Italia). Gli utenti vengono sincronizzati con il campo Caller ID in uscita con +39xxxxxx.
La numerazione è registrata su 3cx. Quando effettuo una chiamata verso l'esterno il mio provider mi blocca (SIP/2.0 606 Not Acceptable) perchè non vuole il +39. Nel sip trunk vedo che si possono modificare i parametri in uscita ma anche modificandoli non mi accetta.
Se invece null'utente modifico il campo Caller ID in uscita togliendo il +39 tutto funziona correttamente, purtroppo però appena 3cx e Teams si risincronizzano torna il +39. Cosa posso modificare?
Devo sentire il provider e farmi accettare con il +39 oppure posso modificare qualche campo nel 3cx?
Grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.249
Messaggi
106.852
Membri
70.398
Ultimo Iscritto
SankopieNaumurg
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata