Intercettazione di una conversazione

Riccardo M.

Silver Partner
Basic Certified
Registrato
16 Luglio 2020
Messaggi
191
Buongiorno,

ho una info da chiedervi, ho un cliente che ci ha fatto presente che un problema che ha riscontrato su una chiamata proveniente dall'esterno verso un interno occupato in una conversazione.
Praticamente chiamandolo passando per l'IVR e selezionando il DTMF 3CX ha girato la chiamata verso la coda e mentre l'interno era occupato il chiamante ha sentito parte della conversazione.
Il cliente ha chiesto al chiamante abbia involontariamente premuto una combinazione di tasti ma non si ricorda. Fatto stà che l'accaduto si è verificato e il cliente non è contento.

Qualcuno di voi ha avuto la stessa problematica? Oppure sapete se ci sono delle combinazioni di tasti per intercettare la chiamata? Grazie.
 
Ciao,
molto strano
In generale si può ascoltare una conversazione, ma solo se sei un interno abilitato a farlo, non certo un chiamante dall'esterno.
Quanto riporti non deve assolutamente succedere e si è trattato sicuramente di un'anomalia.
Se il cliente avesse modo di replicarla, sarebbe molto importante aprire un ticket per poter accedere al server e capirne di più.
Domanda: le chiamate come entrano sul centralino?
usi trunk e dispositivi supportati?
 
Ciao,
molto strano
In generale si può ascoltare una conversazione, ma solo se sei un interno abilitato a farlo, non certo un chiamante dall'esterno.
Quanto riporti non deve assolutamente succedere e si è trattato sicuramente di un'anomalia.
Se il cliente avesse modo di replicarla, sarebbe molto importante aprire un ticket per poter accedere al server e capirne di più.
Domanda: le chiamate come entrano sul centralino?
usi trunk e dispositivi supportati?
Buongiorno Marcello,
Ho replicato il caso come mi è stato rif. dal cliente contattando l'interno ogni volta che lo vedevo in conversazione e non ho sentito nessuna comunicazione in corso ma solamente il messaggio della segreteria.

Domanda: le chiamate come entrano sul centralino?
- il cliamante sente il messaggio di benvenuto e volendo ha sia la possibilità di selezione una coda con il DTMF oppure chiamare l'interno direttamente.
usi trunk e dispositivi supportati?
- solamente trunk SIP, telefoni yealink supportati, la persona cmq stava utilizzando l'APP web sul PC.
 
in questo caso non so dirti molto altro.
Ho avuto un altro caso simile, ma la causa fu individuata: il cliente aveva vecchi telefoni analogici collegati a un gtwy fxs non supportato che evidentemente girava pacchetti IP a sua discrezione. Eliminato quello, il probema scomparve.
 
Ultima modifica:
in questo caso non so dirti molto altro.
Ho avuto un altro caso simile, ma la causa fu individuata: il cliente aveva vecchi telefoni analogici collegati a un gtwy fws non supportato che evidentemente girava pacchetti IP a sua discrezione. Eliminato quello, il probema scomparve.
in questo caso non so dirti molto altro.
Ho avuto un altro caso simile, ma la causa fu individuata: il cliente aveva vecchi telefoni analogici collegati a un gtwy fws non supportato che evidentemente girava pacchetti IP a sua discrezione. Eliminato quello, il probema scomparve.
ma la combinazione di tasti per intercettare la chiamata mi sai dire qual'è e come disattivarlo? grazie.
 
non esiste una combinazione di tasti.
Puoi sentire una chiamata se sei un interno, se fai parte dello stesso gruppo di interni e hai lo specifico diritto abilitato.
Se sei in queste condizioni, puoi ascoltarla selezionandola dal webclient/desktop app, non da un telefono IP
 
non esiste una combinazione di tasti.
Puoi sentire una chiamata se sei un interno, se fai parte dello stesso gruppo di interni e hai lo specifico diritto abilitato.
Se sei in queste condizioni, puoi ascoltarla selezionandola dal webclient/desktop app, non da un telefono IP
ok grazie.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.361
Messaggi
107.425
Membri
70.521
Ultimo Iscritto
Massimiliano DiBiagio
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata