Interni che si disconnettono e chiamata che cade

Marco09

Registrato
14 Dicembre 2022
Messaggi
8
Salve, gestisco un centralino (StartUp) totalmente collegato alle app (non abbiamo dei telefoni fisici voip) e ho due problemi: il primo è che, dopo un certo periodo, gli interni si disconnettono, mentre il secondo è che molto frequentemente quando arriva la chiamata, pur rispondendo, cade (come se avessi riattaccato). Cosa devo fare?
 
Ciao,
i tuoi smartphone sono in rete WiFi?
hai anche PC?
perchè un simile comportamento mi fa pensare a problemi di rete
 
Gli smartphone sono collegati al Wi-Fi o ai dati del cellulare, in base alla posizione dei dipendenti. Ho anche un pc che utilizzo con il webclient.
 
e il comportamento è lo stesso sia sotto rete WiFi che rete dati operatore?
e il PC come è connesso?
 
non ho mai prestato attenzione se gli interni si disconnettono quando gli smartphone sono collegati al Wi-Fi, ma la chiamata cade anche quando lo smartphone è connesso al Wi-Fi. La chiamata cade solo agli utenti dal secondo all'ultimo interno del gruppo suoneria. Il PC è connesso al Wi-Fi o alla rete dati, in base alla posizione
 
verifica la stabilità della connessione fra WiFi e rete operatore. Controlla sel il comportamento è lo stesso e se noti contemporaneità nella disconnessione degli interni
Per quanto riguarda la caduta delle chiamate, puoi descrivere meglio?
le chiamate del secondo utente non si agganciano se il primo è già al telefono?
 
Se il primo utente non risponde, oppure è già in un'altra chiamata, la chiamata arriva al secondo utente che, sebbene risponda, dopo 1/2 secondi riattacca automaticamente.
 
se chiami direttamente il gruppo suoneria da un altro interno, il comportamento è lo stesso?
 
No, solo per le chiamate dall'esterno
 
ah, questo è importante
che provider hai attivato?
 
Clouditalia, ma il problema si presenta solo dal secondo utente nel gruppo suoneria. Il primo utente riesce a rispondere a tutte le chiamate, senza alcun problema
 
se il problema è legato alle chiamate esterne, il provider centra sicuramente.
Quante chiamate regge il tuo trunk?
non è che viene semplicemente chiusa la secnda chiamata?
 
Il trunk supporta 4 chiamate contemporanee. La seconda chiamata non viene chiusa perchè l'abbiamo già testato. Il problema si presenta anche quando il primo utente è in modalità non disturbare e le chiamate vengono automaticamente trasferite
 
su queste basi sinceramente non mi viene in mente nulla che possa spiegare un simile comportamento.
Ti invito a contattare un partner 3CX di tua fiducia che potrà aprire un ticket con il supporto 3CX ed approfondire la problematica
 
Va bene, grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.527
Ultimo Iscritto
leonardo_santorso
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata