Messaggio benvenuto casella vocale differente per orario

Salvo18

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
76
Buongiorno a tutti,
Volevo chiedervi se è possibile implementare una cosa del genere:

Utilizziamo un interno come segreteria condivisa e delle code (smistate con IVR) per le chiamate in arrivo.
Quando il chiamante rimane in coda per X minuti, lo mandiamo alla casella vocale con il messaggio di benvenuto che dice che tutti gli operatori sono al momento occupati e di lasciare un messaggio.
Ovviamente questo messaggio di benvenuto degli operatori occupati va bene soltanto durante le ore d'ufficio.. fuori orario ufficio il messaggio deve dire che gli uffici sono chiusi.

Ho provato a giocarmela con la commutazione automatica (impostato dalle 12 alle 13 e dalle 14 alle 15) dello stato Disponibile dell'interno della segreteria facendo un test:
12.00 - 13.00: Diventa disponibile e infatti dice che gli operatori sono occupati
13.01 alle 14.00: Ho visto che diventa DND e riproduce il messaggio degli uffici chiusi
ma dalle 14 in poi invece di diventare ancora Disponibile, rimane DND e quindi con il messaggio sbagliato.

Qualcuno che ha già provato una cosa simile sa dirmi se è possibile trovare una soluzione? Anche di altro tipo se c'è.

Grazie!
 
Ciao,
quello che hai descritto sembra corretto e il cambio di stato dovrebbe corrispondere sempre alle diverse fasce orarie.
Da quando dici l'anomalia è che cambi una volta sola, se ho capito bene.
Metti quì per cortesia le schermate delle impostazioni degli orari che hai creato e vediamo di capirci un po' di più
 
  • Like
Reactions: Salvo18
Alla fine ho risolto!
Bastato un banalissimo riavvio della centralina!
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.360
Messaggi
107.423
Membri
70.518
Ultimo Iscritto
jeanmarieguillaume392@gma
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata