Messaggio registrato alternativo alla casella vocale

matteo.cavalli

Trainee Partner
Advanced Certified
Registrato
8 Aprile 2022
Messaggi
12
Buonasera, per un cliente dovrei impostare l'attivazione di un messaggio vocale quando viene chiamato un interno, che però non inviti a lasciare un messaggio in casella vocale.
Situazione: caselle vocali disabilitate (il cliente non le vuole); secondo quando il cliente decide, da giorno x al giorno y quando viene chiamato un determinato interno, deve partire un messaggio registrato con un certo testo.
Potete aiutarmi a capire come comportarmi in questa situazione? se occorre, la licenza è PRO.

grazie

EDIT: come soluzione pensavo di usare il calendario vacanze specifico per trunk (il cliente è uno studio associato e ogni associato ha il suo trunk sip) e da li far partire il messaggio registrato dedicato ad ogni singola persona, sempre che sia possibile creare diversi messaggi di vacanza in relazione al trunk. grazie
 
Ciao Matteo,
purtroppo non puoi usare la casella vocale senza attivarla. Potresti attivarla ma toglierla da qualsiasi scenario nelle regole di inoltro. In questo modo non verrebbe mai utilizzata se non quando, ad esempio dal Digital Receptionist, non arriva una chiamata.

Potresti creare un interno fittizio per usare solo la casella vocale.

Nel tab Casella vocale dell'interno puoi anche personalizzare il messaggio di benvenuto
 
in realtà ero io che pensavo in modo troppo complicato, ho creato un ivr per gli orari di fuori ufficio e quando l'utente arriva li sente il messaggio e dopo 1 secondo viene chiusa la chiamata.
poco pratico dal punto di vista della programmazione perchè deve fisicamente farlo qualcuno ma comunque funziona

grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.360
Messaggi
107.424
Membri
70.521
Ultimo Iscritto
Massimiliano DiBiagio
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata