• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Nuovi .TLD e V14 SP1

ciao3cx

Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
14
Buongiorno.
Ormai sono 8 mesi che ho acquistato la V12 senza poterla usare perchè i TLD nuovi (quelli che finiscono in .services, ecc..) non vengono accettati dal wizard nè dall'interfaccia web del centralino.
E' stato risolto il problema nella V14?
 
Non ho TLD non standard su cui fare una prova..
mi sembra che sul forum inglese ci fosse qualcuno che si lamentava di questa cosa ed era stato fornito un workarround.
Non penso comunque che possa essere un motivo per fermare 8 mesi un'installazione :) se proprio vuoi essere raggiungibile correttamente anche dall'esterno puoi comprare per pochi euro un dominio standard che utilizzerai solo per il pbx. Capisco che sia una risposta del cavolo ma almeno non tieni fermo qualche centinaio di euro di licenza :p
Se invece non ti interessa pubblicarlo all'esterno usa un FQDN fittizio e gestiscilo tramite DNS interno.

se trovo il post te lo giro

Ciao
Alessandro
—————————————
IP Technology s.r.l.
http://www.iptechnology.it
 
Grazie Alessandro ho fatto appunto come dici tu, ma ho relegato il centralino a mero muletto del mio attuale voiper.
Non occorre che mi incolli il link, grazie comunque.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.608
Messaggi
108.714
Membri
70.839
Ultimo Iscritto
Zargon
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata