• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

pc non dedicato

francesco

Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
786
ciao a tutti
vorrei capire se ci sono esperienze di installazione del software 3cx in ambienti piccoli (max 6-7 interni) su di un sistema windows non dedicato.
cioè un pc (ad esempio con windows xp) utilizzato anche per altre funzioni.
grazie
 
certo, lo uso io :)
 
che tipo di installazione hai?
quanti interni?
quante linee esterne?
quante telefonate al giorno (circa) ricevi o effettui?
grazie
 
pc p4 HT 2.8ghz
mb msi
1gb ram
2 linee voip
7 interni
a volte 5 chiamate contemporanee
ricevo circa 15 ch a gg
 
ottimi risultati,
ed il pc lo usi regolarmente per fare altro (come un comune pc da scrivania)?
 
lo uso come dns server e come mail server con postfix. Un piccolo server insomma, con cui scarico anche qualche mail e lavoro (ora sto scrivendo da quello)
 
benissimo, ti ringrazio tanto. farò delle prove anche io
 
prego, figurati.
 
Ah, dimenticavo di dirti che ho in test un pc con il q6600 quad core intel.
Secondo te conviene installare server 2008 o 2003? Io opterei per 2003, ma attendo tuoi pareri.
 
bisognerebbe ragionare un pò...
bisogna capire cosa ci devi fare, sono del parere che se una soluzione è sufficiente alle esigenze meglio non esagerare magari con l'ultima novità.
perchè preferisci 2003?
sicuramente si sa quello con cui si ha da lavorare, il 2008 è relativamente nuovo, ma sembra che gia faccia parlare di se.
personalmente non ho nessuna esperienza con 2008.
sinceramente ci proverei.
 
Server 2008 è più web oriented. Server 2003 ha il suo sp2 ed è ormai ben consolidato, motivo per cui lo preferisco.
 
Ho appena finito di testare il Q6600 con server 2008. Consuma molta ram ma è bellissimo in grafica e completo nelle funzionalità. Ora proverò su 3CX
 
Appena provato 3CX. Dopo un pò di problemi inziali funziona perfettamente su Server 2008 (come tra l'altro specificato nelle caratteristiche)
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata