• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Problema ripristino backup v.18.0 Update 9 (Built 23)

novateksrl

Bronze Partner
Registrato
8 Febbraio 2021
Messaggi
7
Buongiorno,

vi contatto per un problema con un centralino on premise.
Mi si è guastato il disco e la macchina non funzionava più.
Ho installato tramite iso la versione debian10 + 3cd e fino a qui nessun problema.
Ho trovato il problema quando ho tentato il ripristino del backup mi diceva che la mia versione di backup (18.0.9.23) era troppo avanzata rispetto alla versione di 3cx installata (ovvero la v. 18.0.9.20) e non mi fa andare avanti.
Come posso risolvere questa cosa?
Ho anche altri centralini con installata l'ultima versione 18.0.9.23 che pero vedo che non risulta piu installabile se creo una nuova installazione pulita, mi dice direttamente di installare dalla 18 alla v.20.
Come posso fare?
grazie
Tomas
 
Ciao Tomas,
fai un'istallazione completa e nuova della stessa chiave di licenza, poi aggiorni all'ultima build.
A quel punto ripristini il backup sul centralino.
 
  • Like
Reactions: baselbg
Ciao Marcello,
grazie mille per la risposta.
Ho fatto (infatti ora ho la v. 18.0.20) cosi pero se poi vado negli aggiornamenti mi vede solo di aggiornamento a versione 20 e non altre di 18.(vedi screen in alto a dx)
Come posso fare per installare la build v.23 se non la vedo??

poi altra cosa, perdona la domanda stupida, ma come ripristino il backup una volta che sono dentro all'interfaccia web classica e non come quando lo si fa alla prima configurazione? non mi è mai capitata questa situazione.
grazie
 

Allegati

  • 3cx.PNG
    3cx.PNG
    63,4 KB · Visite: 3
Ciao, secondo me, per rendere iil centralino compatibile con il precedente backup devi istallare anche questo:
1708970010919.png
 
confermo quanto detto da CBL: alla pagina Aggiornamenti dovresti vedere l'aggiornamento all'ultima build 23.

Il backup lo ripristini copiando il tuo file nella directory dove viene archiviato il backup (Percorso). A quel punto selezioni il file e scegli "Ripristina"
 
Buongiorno,
purtroppo come vedete dallo screen nella pagina aggiornamenti non vedo la schermata come dice CBL, ma vedo solo l'upgrade alla v.20, ecco perché infatti chiedevo come fare...c'è qualche cosa da fare per forzare la richiesta degli aggiornamenti (magari non la vedo essendo una Beta)?

Per quanto riguarda il ripristino, intendi di prendere e di inserire il file di configurazione all'interno del percorso di default del backup (ovvero:/var/lib/3cxpbx/Instance1/Data/Backups) utlizzando putty o altri software, giusto?
grazie mille
 

Allegati

  • no aggiornamenti.PNG
    no aggiornamenti.PNG
    75,5 KB · Visite: 2

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.358
Messaggi
107.406
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata