Problemi audio con Teams

Lorenzo P

Customer
Intermediate Cert.
Registrato
7 Dicembre 2021
Messaggi
14
Buongiorno a tutti.

Alcuni mi ei clienti stanno riscontrando un problema particolare con la gestione dell'audio su PC. Io ho eseguito alcuni test sul mio dispositivo e non ho lo stesso problema.
Vi spiego i dettagli, magari è un problema noto.

Gli utenti hanno un centralino 3cx in cloud da me gestito, tutti i loro interni sono già creati e configurati correttamente per effettuare chiamate interne ed esterne. Confermo che tutto funziona regolarmente su quel fronte.
Tutti gli utenti utilizzano solo ed esclusivamente il client 3cx desktop e hanno il seguente problema: durante una riunione di Microsoft Teams (versione desktop) il client riceve le chiamate, ma non squilla e, una volta risposto, il microfono non funziona. La mia opinione è che l'audio venga completamente gestito da Teams, ma non trovo un modo per verificare o per correggere il problema.

Qualcuno ha già incontrato questa problematica? Sapreste darmi qualche consiglio illuminante?
Grazie
 
Ciao,
dalla descrizione credo anch'io che il problema sia come Windows dà accesso alle periferiche.
Riguardo 3CX, stai usando il vecchio client Windows o la nuova desktop app installata via webclient?
 
Buongiorno Marcello, grazie per aver risposto.
I clienti usano il vecchio client Windows installato, versione 16.3.0.264. Il loro centralino è versione 18.0.2.307.
 
stai usando il vecchio (e in via di dismissione) client che prende le perfieriche direttamente da Windows.
Prova la nuova desktop app che invece prende le periferiche da Chrome...secondo me risolvi
 
Purtroppo non posso sostituire il client agli utenti da un giorno all'altro.
Comunque sono d'accordo con te che il problema sia esclusivamente legato alla gestione audio di Windows, quindi continuerò ad approfondire la questione e posterò qui la soluzione quando salterà fuori.

Grazie!
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.252
Messaggi
106.864
Membri
70.406
Ultimo Iscritto
c.emiliano
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata