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Problemi con le chiamate in uscita.... AIUTO!!!!!

anonymous

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Un saluto cordiale a tutti voi.

Mi chiamo Attilio e sono di Roma. Proprio quest'oggi ho installato presso l'ufficio di un mio amico un sistema VOIP3CX, composto dal seguente materiale.

1 - Gateway VOIP Grandstream GXW-4104
1 - Telefono Grandstream 2010
4 - Telefono Grandstream 2000
una linea telefonica urbana entrante nel gateway Grandstream e il sitema 3cx nella versione free scaricabile dal sito.

Debbo dire che le prime impressioni sono state molto positive. L'interfaccia è molto intuitiva e direi molto funzionale. Non ho avuto grossi problemi nel configurare sia il centralino che i telefoni associati, ne tanto meno la configurazione dei 4 interni associati alle linee del gateway. Le prime prove di chiamata tra interni sono andate egregiamente a buon fine come pure il dirottamento delle chiamate in ingresso sull'unica linea in ingresso disponibile (che avevo configurato per squillare su uno degli interni). Dove ho trovato delle difficoltà è stato nell'effettuare una chiamata uscente. Infatti, nonostante abbia fatto numerosissime prove, non sono riuscito a stabilire una connessione in uscita. Lo stato delle linee me le dava sempre verdi (sia gli interni che la linea PSTN). Quando chiamavo in ingresso, il led della linea PSTN risultava impegnata (ed in effetti il telefono associato squillava). In uscita invece, il led dell'interno mi diceva che stava chiamando, il led sul grandstream mi si accendeva (come se avesse impegnato la linea), ma il led della linea dello stato sul server rimaneva verde, come se non riusciva a stabilirne una connessione.
Mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi mi potesse aiutare a capire quale può essere il problema semmai fosse capitato anche a voi, oppure se poteste aiutarmi a vedere se ho configurato tutto nel modo corretto nei vari passaggi dell'installazione.
Aspetto qualche vostra segnalazione ringraziandovi in anticipo della vostra attenzione.
Cordiali saluti. Attilio
 
Ciao Attilio,
ho la tua stessa e identica situazione. Hai risolto qualcosa?
riceve ma non chiama.
 
Immagino che sia stata creata una regola di uscita per il gateway. Postate un log del centralino, così vediamo cosa succede.
 

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