Rubrica utenti centralino e esterni

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
a quando 3cx metterà a disposizione una rubrica generale a disposizione di tutti ?
oppure dei numeri brevi dove chiamare direttamente i miei contatti ??

Marco Serraglio
 
Ciao Marco,
hai la stessa mia esigenza.
Sto valutando di implementare il 3cx in azienda, ma i miei utenti sono abituati a chiamare i clienti col loro codice associato e fare un passo indietro solleverebbe le ire di tutti!
Luca
 
come pensi di bypassare il problema ??
il prodotto è molto bello , ma penso che debba ancora essere implementato per essere in linea alle offerte commerciali dei centralini " tradizionali " ..

Marco Serraglio
 
Anche se tutto sommato mi sono invaghito di 3cx sto cercando qualche alternativa valida. Ho comunque ancora 2 o 3 mesi prima di prendere una decisione definitiva quindi vediamo se decidono di implementare questa funzione.
Funzione che tutto sommato e' molto banale e presumo non richieda che poche ore/uomo di sviluppo.
Ho postato la stessa domanda anche sul forum di richiesta nuove implementazioni, ma per il momento nessuna risposta da parte dei guru.
Se scovi soluzioni alternative fammelo sapere...
Luca
 
Ah... dimenticavo...
Cercando nei forum ho letto che un utente ha trovato una soluzione per aggirare questa lacuna, ma e' decisamente troppo macchinosa.
Creare degli interni "fantasma" che se chiamati trasferiscono la chiamata ad un dato numero per cui se tu chiami il XX partira la chiamata verso il numero 02nnnnn. Intanto io ho 500 clienti da gestire in questo modo e creare 500 interni mi pare eccessivo e poi nel quadro lampade del client apparirebbero tutti... bah!
Luca
 
OUTLOOK / RUBRICA CONDIVISA / MUDULO 3CX
 
Con outlook posso chiamare direttamente dall'elenco contatti, ma e' sempre un passo indietro rispetto alla nostra situazione attuale.
I miei utenti per vari motivi conoscono a memoria tutti i codici cliente, per cui capisci che e' molto piu immediato digitare sul tel *123 (dove 123 e' il codice cliente) piuttosto che fare una ricerca sulla rubrica condivisa di outlook e premere "chiama".
Inoltre sulle chiamate entranti non appare il numero di telefono, ma la ragione sociale abbinata al numero. Altra comodita irrinunciabile.
Luca
 
NEL NUOVO CLIENT (5.1.4316.0) vedo una icona Numeri Brevi, ma nelle funzioni del server non ho visto nulla di nuovo per cui non so dirti se è stato attivato o se ancora sperimentale.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.360
Messaggi
107.424
Membri
70.521
Ultimo Iscritto
Massimiliano DiBiagio
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata