• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

SIP/2.0 415 Unsupported Media Type

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Riscontro questo problema con un paio di numerazioni
che fa cadere la linea dopo 32 secondi.

SIP/2.0 415 Unsupported Media Type

3CX con operatore TIM.
Mi hanno suggerito di cambiare codec in uso (seguono code presenti)

Ordine del codec per i dispositivi connessi alla LAN o per le app connesse al WiFi

PrioritàCodec
1 G729
2 PCMA
3 G722
4 PCMU
5 OPUS
Ordine di codec per i dispositivi connessi alla WAN o per le app connesse a LTE/5G

PrioritàCodec
1 G729
2 PCMA
3 G722
4 OPUS
5 PCMU

Grazi per l'attenzione.
 
Ciao questi ti consiglio di settarli con questo rodine:

PCMA
G729
PCMU
G722
OPUS

Invece nel trunk TIM, in "Opzioni", "Priorità del codec" attivi solo il codec PCMA

Controlla che non sia attivo SIP-ALG
 

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