Trasferimento di chiamata

anonymous

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14 Gennaio 2008
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Ciao a tutti,
ho installato il 3CX e collegato a messagenet.
Fin qui tutto ok, la chiamata è inoltrata all'interno programmato o alla casella vocale.

Poi ho cominciato a programmare l'IVR, anche qui nessun problema.
Poi ho impostato l'interno che venga inoltrato alla casella vocale se non risponde entro 15 secondi e qui invece di iniziare la registrazione in segreteria la linea cade ...
Sotto ho messo il trace con in rosso cosa succede:

16:22:30.783 Call::Terminate [CM503008]: Call(50): Call is terminated
16:22:30.752 Call::Terminate [CM503008]: Call(50): Call is terminated
16:22:29.674 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
16:22:29.236 CallCtrl::eek:nLegConnected [CM503007]: Call(50): Device joined: sip:
16:22:29.221 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
16:22:29.205 CallCtrl::eek:nRerouteReq [CM503005]: Call(50): Forwarding: IVR:803@[Dev:local]
16:22:14.143 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(50): Calling: Ext:100@[Dev:sip:[email protected]:5070;rinstance=796e8b565f270f7f]
16:22:07.236 MediaServerReporting::DTMFhandler [MS211000] C:50.1: 212.97.59.91:37994 is delivering DTMF using RTP payload (RFC2833). In-Band DTMF tone detection is disabled for this call segment.
16:21:58.440 StunClient::eek:nInitTests [CM506001]: STUN request to resolve SIP external IP:port mapping is sent to STUN server 64.69.76.23:3478 over Transport 192.168.0.96:5061
16:21:58.440 StunClient::eek:nInitTests [CM506001]: STUN request to resolve SIP external IP:port mapping is sent to STUN server 64.69.76.23:3478 over Transport 192.168.0.98:5061
16:21:58.440 StunClient::eek:nInitTests [CM506001]: STUN request to resolve SIP external IP:port mapping is sent to STUN server 64.69.76.23:3478 over Transport 192.168.0.97:5061
16:21:58.440 StunClient::eek:nInitTests [CM506001]: STUN request to resolve SIP external IP:port mapping is sent to STUN server 64.69.76.23:3478 over Transport 192.168.0.99:5061
16:21:55.940 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
16:21:55.924 CallCtrl::eek:nLegConnected [CM503007]: Call(50): Device joined: sip:[email protected]
16:21:55.893 CallCtrl::eek:nLegConnected [CM503007]: Call(50): Device joined: sip:
16:21:55.877 CallCtrl::eek:nSelectRouteReq [CM503004]: Call(50): Calling: IVR:800@[Dev:local]
16:21:55.861 Line::printEndpointInfo [CM505003]: Provider:[Messagenet] Device info: Device Not Identified: User Agent not matched; Capabilities:[reinvite, replaces, able-no-sdp, recvonly] UserAgent: [tango] Transport: [sip:192.168.0.97:5061]
16:21:55.861 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800
16:21:55.830 CallCtrl::eek:nIncomingCall [CM503001]: Call(50): Incoming call from +3902123456@(Ln.10000@Messagenet) to [sip:[email protected]:5061]
16:21:55.627 LineCfg::getInboundTarget [CM503011]: Inbound office hours' rule for LN:10000 forwards to DN:800

Qualche idea?
Grazie in anticipo.
La versione è 3CX5.1.4393.0
 
In IVR hai impostato "time out" 15 "Connetti all'interno" ?
 
Assolutamente:

IVR con risponditore automatico di benvenuto.
Premendo 1passa l'interno 100.
La chiamata viene inoltrata al al 3cx Voip Client correttamente e il Client 'squilla' (potrei rispondere ma non lo faccio perchè vorrei provare la funzionalità di inoltrare se non si risponde).
L'interno è configurato così:
- casella vocale abilitata

Se la destinazione non è raggiungibile, allora dopo 15 secondi inoltra alla casella vocale.

E qui invece di inoltrare cade la linea ... e qui mi fermo e non capisco perchè.
Qualche idea?
Grazie.
 
In altre parole ho esattamente lo stesso problema che ha lamentato https://www.3cx.com/forums/error-with-stun-server-4853.html#p22661
nel punto a)

E sembra abbia risolto in questo modo:
________________________________________________________________________________________
Hi there

Sure, If you have the same problem, let me tell you what I did.

First I have changed the STUN servers to:
stunserver.org.
stun.voipbuster.com

Then I have made sure that my external router had the ports I use for the 3cx PBX, 5060, 3478, and 9000 to 9015.

with this, and filling the information of your voip provider, you should be able to register your 3CX PBX with your voip provider and manage the calls.

A future problem that you can find, is that even you get registered with your voip provider, and you can make and receive calls, once you pick up, there is no voice. This is because the router you use is using NAT Synchronous, so you must change it to "Full Core NAT" ( all this depends of your router configuration and feauteres). The reason why you dont hear the sound, is because even you have open ports 9000-9015, the STUN server is returning the packages to the same ip address but to a wide range of other ports due to the NAT configuration of your router. If you can not change the NAT configuration of your router, you can open all the ports in your router and redirect them to the internal IP address of your PBX server.

There is some documentation about the NAT configuration in the wiki, take a look to it.

Hope this helps!!

Cheers
_____________________________________________________________________
Ma non mi è stato d'aiuto.
Ho la sensazione che essendo dietro a Fastweb con uno Small Office con un Address4 ed i suoi NAT abbia a che fare con questo problema.

Bho... qualche idea?
 
Mi rispondo da solo visto che il forum è decisamente attivo e funzionale...
A parte le battute di dubbio gusto ho risolto il problema semplicemente creando un nuovo numero su Eutelia, ed ora funzionano perfettamente l'IVR con l'instradamento all'interno programmato e il reinstradamento se l'utente non risponde. Peccato per Messagenet, non saprei se è il caso che venga coinvolto o meno. Tuttavia è interessante (se qualcuno legge il forum) che 3CX sappia che con i parametri standard di 3cx e Messagenet (salvo la porta 5060) fa cadere la linea dopo i 15 secondi di non risposta e il 3CX dovrebbe riprende con IVR per reinstradare la chiamata alla casella vocale.
Grazie per l'interessamento...
 

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