v20 aggiungere/modificare trunk template

Advanced Electronics

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
16 Luglio 2021
Messaggi
93
Sto provando la v20 e sto tentando di aggiungere un trunk di prova VoipVoice.

C'è modo di modificare il template esistente senza crearne uno generico che poi verrà visto come non supportato?

(da user.voipvoice.it a trunk.voipvoice.it e dalla porta 5060 alla porta 5062)

Grazie
 
Quale versione? Smb/free? Per questo devi chiedere esplicitamente a voipvoice un trunk compatibile (sposti il numero di dominio)
 
On-Premise Pro4SC
 
Non ho ancora usato la 20.... Vai nella tua area partner voipvoice, scarica i template e prova a caricarli. Con la 18 andava... La 20 permette di caricare il file xml?
 
Il tasto "aggiungi" è disabilitato... volendo "al momento" si può comunque inserire entrando come root e copiando il template (più avanti non si sa), ma a mio modo di vedere dovrebbe essere gestibile anche dalla webadmin.
 
Il mio dubbio è se sulla 20 vadano i template della 18...

Sto leggendo di troppe grane per installarlo da qualche cliente.... Sono terrorizzato....ho letteralmente il terrore di cosa succederà, ho paura che abbiano troppa fretta di farlo uscire o che venga fatta pulizia di funzionalità....e compatibilità.... Ho centralini nuovi di due anni con solo telefoni certificati e adattatori ATA grandstream ma .....Spero di potermi rimangiare tutto fra un anno e di pensare "quanto ero stupido"... Anche perché in caso contrario avrò clienti imbufaliti .... E avrò l'esaurimento...
 
  • Like
Reactions: CBL
Buongiorno,
se può essere utile VoipVoice mi ha mandato l'xml per la v20 per usare i trunk con server trunk.voipvoice...
Per la porta 5062 forse devi editare l'xml
Sulla PRO4SC su server 3cx ha funzionato.
 

Allegati

  • voipvoice-(trunk)-3CX20-v1.xml
    2,5 KB · Visite: 5

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.135
Messaggi
106.333
Membri
70.217
Ultimo Iscritto
usrhmln
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata