• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Eutelia

damiano

Registrato
21 Ottobre 2014
Messaggi
631
Buongiorno a tutti,

sono nuovo,
volevo solo dire che per quanto mi riguarda Eutelia funziona regolarmente tx rx.
Solo raramente in ingresso mi ha dato "numero inesistente" oppure,cosa stranissima rispondeva la portante del fax.............. stranissima perchè se contemporaneamente la chiamata avveniva da un cellulare squillava regolarmente.

Ho inviato diverse mail a Eutelia senza mai - sigh - ricevere mezza risposta

l'importante che funzioni :)


Grazie Damiano
 
Ok però non potresti mettere la configurazione del tuo patton, del tuo 3cx e tutto quello che usi (ovvero versione del patton, tipo di patton, versione di 3cx etc.etc.) Grazie mille, te lo chiedo perchè penso che informazioni del genere possa aiutare tutti a capire meglio certe cose che non vanno, alla mia persona in primis. Ciao.
 
Non ho mai parlato di Patton
per il 3CX ho messo semplicemente il server,lo stunserver e user/pswd .......
non trovo sinceramente nulla di diverso,serò stato fortunato,considerato che tutti si lamentano?

:)
damiano
 
Eutelia ha spesso problemi nella gestione dei vari "clienti". Solitamente sono disservizi che durano pochi minuti. Se hai il messaggio di numero inesistente è perchè la terminazione pstn virtuale che gestisce la tua numerazione è offline, forse per un aggiornamento. Capita anche a me.
 
anche io uso eutelia, il servizio lo trovo abbastanza affidabile, la qualità della voce buona.
sarebbe interessante conoscere esperienze su altri provider altrettanto (o più) affidabili.
 
In quanto ad affidabilità sono d'accordo con Francesco, infatti è molto meglio di tanti altri...
Ho provato acnhe AdvanceMedia e Cheapnet (ex Vira). Vanno entrambi bene. L'unico che mi ha colpito è Ehiweb, latenza bassissima verso il server e ottima qualità del parlato.
 
Salve a tutti.
Vorrei configurare il centralino 3CX per utilizzarlo nel mio ufficio.

Attualmente ho un router fornitomi da EUTELIA: PIRELLI NETGATE VOIP V2 con preconfigurati due numeri telefonici.
Il router è collegato poi ad un DIGICOM WAVEGATE 54 che direziona il tutto con virtual servers al server che ospita il centralino 3CX (versione 6.0.612.0)

Per quanto riguarda il server ho DISABILITATO il FIREWALL di Windows così da non avere problemi di sorta.
Ho poi configurato il PIRELLI aprendo le seguenti porte ed indirizzandole verso il DIGICOM (192.168.0.3)

3CXSIP udp 5060-5061
3CXTunnel tcp 5090-5090
3CXSendReceive tcp 8000-8015
3CXSendReceive2 tcp 9000-9015
Stun tcp/udp 3478-3478

Il digicom è stato configurato per girare specularmente il tutto sul SERVER (192.168.0.15)

Ho configurato quindi una numerazione MESSAGENET:
numero esterno: 0200614XXX
ID Autenticazione: 534XXXX
Password Autenticazione: XXXXXXX
Nome Host o IP del Proxy: sip.messagenet.it porta: 5061
Nome Host o Ip del Proxy di uscita: sip.messagenet.it porta: 5061
il resto dei parametri NON sono stati cambiati dal DEAFAULT (l'impostazione di partenza era GENERIC VOIP PROVIDER)
ho testato la numerazione sia in ENTRATA che in USCITA e TUTTO FUNZIONA CORRETTAMENTE.

Ho configurato quindi una numerazione EUTELIAVOIP (ex SKYPHO)
numero esterno: 03311816XXX
ID Autenticazione: 03311816XXX
Password Autenticazione: XXXXXXX
Nome Host o IP del Proxy: voip.eutelia.it porta: 5060
Nome Host o Ip del Proxy di uscita: voip.eutelia.it porta: 5060
Tempo tra i tentativi di registrazione (in secondi): 180 (come individuo dalle impostazioni del router fornito da Eutelia)
il resto dei parametri NON sono stati cambiati dal DEAFAULT (l'impostazione di partenza era GENERIC VOIP PROVIDER)
la linea NON SI REGISTRA

ho configurato una numerazione EUTELIA (la stessa che è configurata sul PIRELLI) utilizzando le impostazioni come per precedente EUTELIAVOIP.
il risultato è il medesimo: la linea NON SI REGISTRA

ho configurato una linea INTERNETCALLS
numero esterno: 03311810000 (puramente inventato poichè non esiste la possibilità di ricevere chiamate)
ID Autenticazione: netXXXXXXXXX
Password Autenticazione: XXXXXX
Nome Host o IP del Proxy: sip.Internetcalls.com porta: 5060
Nome Host o Ip del Proxy di uscita: porta: (internetcalls dice di non compilare questi campi)
il resto dei parametri NON sono stati cambiati dal DEAFAULT (l'impostazione di partenza era GENERIC VOIP PROVIDER)
la linea NON SI REGISTRA

a questo devo fare due premesse:
1) i numeri presenti sul PIRELLI sono stati disabilitati così da evitare conflitti
2) sia le numerazioni EUTELIA che INTERNETCALLS funzionavano fino a Gennaio (da gennaio sia utilizzando la versione all'epoca attuale, cioè 5, che la vecchia 3 dove tutto funzionava il problema è sempre stato lo stesso)

disposto a dare maggiori informazioni.... chiedetemi tutto ciò che volete ma vi prego di aiutarmi a venir fuori da questo ginepraio...
GRAZIE, Mirko

p.s.: mi piacerebbe collegarmi con il mio interno anche dall'esterno. ho un IP statico quindi dovrei poterlo fare. cosa devo fare? devo aprire altre porte?
 
DA quello che ricordo negli apparati in comodato d'uso di Eutelia la porta 5060 è riservata al traffico tra Eutelia e il pirelli IAD. Ti consiglio di utilizzare solo il wave come modem router. Eviteresti così il doppio NAT e le customizzazioni Eutelia.
 
penso anche io che il problema possa dipendere dalla porta 5060.
infatti messagenet che utilizza la 5061 non ha problemi.
 
ok avete qualche cosa da consigliarmi?
tra le altre cose io ho necessità di avere un JACK telefonico tipo PSTN che accesa come un telefono.....

grazie
 
Grandstream HT-496
 
hai provato a modificare la porta?
 
La maggior parte delle impostazioni nello iad pirelli anche se modificabili dall'utente verrebbero sovrascritte automaticamente al successivo swap di rete. Eutelia (come telecom e infostrada, tiscali,ecc....) controllano i loro apparati attraverso snmp.
 
sincermante penso anch'io ci possa essere un problema di questo tipo!
 
Te lo posso assicurare. Lavoro in un WISP: lo facciamo anche noi :mrgreen:
 
bene!!! allora sappiamo con chi prendercela!!!! :x
 
oppsss :mrgreen:
noi applichiamo questa politica sui router non sugli ata. Sarebbe scorretto e poco concorrenziale!
 
questo significa impedire ai vostri utenti di utilizzare altri account sip
 
assolutamente no! applichiamo la politica del controllo snmp solo sulla parte dell'autenticazione alla rete internet al contrario dei provider più noti! I clienti possono configurare ciò che vogliono. Siamo i primi a credere nella sana concorrenza!
 
il GRANDSTREAM HT-496... non ho trovato dove prenderlo (se non negli states)

ho trovato però... economico il DIGICOM VOICEGATE ATA-SIP
altrimenti (nettamente più costoso) il ZYXEL PRESTIGE 2602HW-D...

non so che cosa scegliere...

per quanto riguarda le porte... ho provato a cambiarle ma non è cambiato nulla...
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata