• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Eutelia

lo zyxel non è paragonabile, un prodotto di un'altro livello.
 
salve a tutti....

ho delle novità !!!

ho aperto sul router le porte tcp 5480-5481-5482

ho disabilitato le richieste VOIP sul Pirelli
ho modificato le porte SIP Listen Port, Proxy Port e Registrar Port portando a 5080

sono tornato sul 3cx ed ho effettuato dei test firewall che sono risultati NEGATIVI (ieri erano positivi). per ogni porta ha rilevato
errore (4) Il server STUN ha ritornato un indirizzo IP che non è accessibile da fuori. addrFromSTUN = 83.211.85.114:32799
Attenzione (10) La porta è aperta, ma il numero della porta è stato cambiato. In molti casi, questo crea un problema e causa l'audio ad una sola via o l'impossibilità di ricevere chiamate. Guarda queste FAQ: https://www.3cx.com/blog/docs/firewall-checker/ externalAddress = 83.211.85.114:32799

la cosa interessante che dopo aver testato (porte 8000-8015) sia INTERNETCALLS che il numero EUTELIA funzionano perfettamente !!!!

il numero SKYPHO ha iniziato a funzionare solo dopo che lo avevo eliminato e lo ho ricreato..... MISTERI !!!!

chi mi spiega il perchè di tutto ciò (oltre chiaramente alla mia ignoranza generale)?

comunque...
ho installato XLITE sul mio notebook.... accedo dall'esterno, ricevo tutte le chiamate, ma non riesco a chiamare io (nemmeno uno degli altri interni).
che cosa ho dimenticato?

grazie ancora a tutti
 
a parte i misteri, forse alsoft ci potrebbe dare una mano.
ci pensiamo un attimo, voglio capire meglio anche io
 
Hai possibilità di usare un router diverso? tipo linksys, digicom, ecc...?
Che contratto adsl hai con Eutelia?
 
il contratto è VOLA..

purtroppo non posso usare un altro router finchè non riesco a farmi dare la password per la dsl...
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.356
Messaggi
107.404
Membri
70.512
Ultimo Iscritto
maxcolo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata