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Trasferimento su numero cellulare

harley77

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Salve,
chiedo il consiglio o l'aiuto di qualcuno che possa aiutarmi a capire dove stò sbagliando. In pratica l'obbiettivo e quello di far inoltrare dopo un tot di secondi di mancata risposta di un interno, la chiamata entrante ad un numero di cellulare.
Ho seguito diversi post con il mio stesso problema ma purtroppo continua a non funzionare.
La mia configurazione risulta la seguente:
La chiamata esterna viene accolta dall'IVR. Viene effettuata la selezione su quale interno deve rispondere. Avviene la mancata risposta entro 20 sec e non parte , da centralino, l'inoltro sul numero di cellulare.

Screenshot_1.jpg

Screenshot_2.jpg

Grazie ancora per il vs contributo.
 
Nei log delle chiamate cosa vedi ?

Presumo che il tuo interno sia uno dei 4 interni (100/101/102/103) e che il numero del cellulare impostato non abbia il prefisso +39

Non capisco l’utilità del 0-1… io la farei +,0-9
 
Ciao ma la tua linea permette di fare 2 chiamate contemporanee ?
 
Se non ricordo male, l'inoltro verso un numero esterno viene effettuato dal centralino.
Perchè il centralino possa fare chiamate in uscita devi creare la rotta +,0-9 senza specificare nessun interno, altrimenti il centralino non è abilitato ad effettuare chiamate in uscita.
 
Ciao,
per prima cosa, se attivi "Fai squillare contemporaneamente il cellulare associato" non ha senso l'inoltro allo stesso cellulare.
Poi ha ragione stormdrop: togli il criterio interni 100-103, l'inoltro è effettuato da interni di sistea
 
Grazie per i preziosi suggerimenti ma anche dopo aver effettuato le dovute modifiche continua a non funzionare.
Ho letto la risposta di bygrp.com e non vorrei che non funziona per quel motivo dato che il contratto con l'operatore Voip prevede solo una chiamata. Sarà quello? Intanto posto la nuova configurazione:

1649059621266.png

1649059658073.png
 
così va bene, ma effettivamente se hai una sola chiamata abilitata sul tuo trunk, non riesci lanciarne una in uscita in parallelo.
Nel Pannello di controllo (area in basso, sotto ai pulsanti blu) vedi qualche log sulla chiamata fallita in uscita verso il tuo numero di cellulare?
 
così va bene, ma effettivamente se hai una sola chiamata abilitata sul tuo trunk, non riesci lanciarne una in uscita in parallelo.
Nel Pannello di controllo (area in basso, sotto ai pulsanti blu) vedi qualche log sulla chiamata fallita in uscita verso il tuo numero di cellulare?

Marcello, che ne pensi? Effettivamente sarà quello di non avere abbastanza chiamate simultanee sul trunk?

1649066925637.png
 
eh, direi di sì: too many simultaneous session
 
eh, direi di sì: too many simultaneous session
Ok grazie. La cosa strana però che se da uno degli interni chiamo un altro interno, dove è applicata la stessa regola, dopo il tempo prestabilito, parte la chiamata sul cellulare.
 
direi sia coerente: se chiami da un interno, non occupi il canale voip, che a quel punto è libero per la chiamata sul cellulare
 
direi sia coerente: se chiami da un interno, non occupi il canale voip, che a quel punto è libero per la chiamata sul cellulare
Marcello ciao. Da poco esperto ti chiedo: ma se attivo sullo stesso numero un'altra chiamata si potrebbe verificare questa condizione? Attivando la coda di chiamata, entra la prima chiamata e rispondo. Allo stesso tempo entra la seconda chiamata. Quest'ultima rimane in coda fino a quando non termino la prima?
 
cosa intendi "se attivo un'altra chiamata"?
se intendi portare il tuo canale voip a 2 chiamate contemporanee, allora sì, attivi una coda di chiamata (funzionalità della licenza Pro) e avrai il comportamento desiderato.
Mentre parli con il primo chiamante, la seconda chiamata in ingresso viene accettata dal centralino, che la mette in attesa che si liberi l'interno
 

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