L’aggiornamento 5 Alpha 2 migliora le prestazioni, la stabilità e la compatibilità con la piattaforma aggiornata .net core 3.1 utilizzata nell’update 5. Ciò si traduce in un maggiore controllo dei tempi di accelerazione. 3CX è ora in grado di accelerare i tempi di risposta in riavvio e fornire carichi di servizio maggiore ai call center . Questa seconda versione Alpha supporta inoltre completamente le Regole del servizio di emergenza 112, rafforzando le opzioni relative ai numeri di emergenza con una sostituzione dell’ID chiamante e dei nomi nelle politiche di emergenza.

Tieni presente che a causa del nuovo servizio di notifica push di Apple (APN), l’aggiornamento 5 non è compatibile con alcuna versione di Windows inferiore a 10 o Server 2016.

Aumentata la Capacità di Gestione

Miglioramento prestazioni sotto carico nell'aggiornamento 5 Alpha 2

Dietro le quinte, Alpha 2 è stato riprogettato per ottimizzare i tempi di accelerazione. Il tempo di accelerazione è il periodo in cui il PBX deve servire un gran numero di client in attesa di connettersi contemporaneamente al centralino dopo un riavvio o un’interruzione della rete. Alpha 2 ora può gestire tali situazioni e carichi senza farti sudare lunghe attese. Qui ci sono i numeri per dimostrarlo:

Durante lo stress test, in sole 10 ore, Alpha 2 ha gestito oltre 130.000 chiamate e inviato oltre mezzo milione di messaggi di chat, gestendo oltre 2500 client SIP (inclusi telefoni IP, client Web e app 3CX). Per dare un’idea, nell’arco di tempo di 10 ore, Alpha 2 ha gestito il tipico carico di servizio mensile di un call center.

Opzioni di Risposta Rapida per Numeri di Emergenza

Nuove opzioni per i numeri 112 di emergenza Update 5 Alpha 2

Questa seconda versione Alpha aiuta ulteriormente la risposta dalle unità di emergenza, fornendo tutti i dati necessari per rispondere rapidamente a un’emergenza.

  • ID chiamante in uscita personalizzato – ora è possibile impostare un ID chiamante personalizzato per ciascuno dei percorsi definiti del numero di emergenza 112. Questo ID rappresenta un numero di identificazione della posizione di emergenza (ELIN), che è possibile associare attraverso il portale del proprio provider VoIP con una posizione di risposta di emergenza (ERL). In questo modo, l’ID chiamante personalizzato fornisce le informazioni sulla posizione, necessarie per l’emergenza segnalata dal chiamante.
  • Policy Nome Emergenza – Il parametro “%% EMERGENCYRULENAME %%” può essere aggiunto al modello di messaggio per trasmettere più dati per aiutare in una situazione di emergenza 112. Ad esempio, è possibile nominare una voce del numero di emergenza come “112 @ La mia azienda – Primo piano” per fornire il nome dell’azienda e la posizione generale ai destinatari.

Abbiamo organizzato un webinar per farti conoscere meglio questa funzione e come funziona. Iscriviti al webinar  facendo clic sul seguente collegamento:

  • 27 Febbraio at 3 PM GMT

Altri miglioramenti

  • App di Windows aggiornata per essere sincronizzata con i controlli e le API di Update 5. La nuova app richiede l’aggiornamento v16 5 o successivo.
  • Prestazioni di chat Web Client ottimizzate.
  • Varie ottimizzazioni e correzioni per le code basate sull’abilità.

Come eseguire l’aggiornamento

Fai clic su “Aggiornamenti” nella Dashboard della Management Console, seleziona “v16 Update 5 Alpha 2” e fai clic su “Scarica selezionati” per installare questo aggiornamento sul tuo PBX.

In alternativa, puoi ottenere l’aggiornamento 5 Alpha 2 v16 per Windows o Linux:

  • Windows: 3CX v16 Update 5 Alpha 2.
  • Linux: 3CX v16 su Debian 9 ISO – scegli “Beta” nella schermata “3CX Update Channel”.

Visualizza il registro delle modifiche per questa versione e inviaci il tuo feedback tramite il forum della community.

⚠ Importante: la versione Alpha deve essere installata solo a scopo di valutazione e non è consigliata per i sistemi in produzione. Questa versione non è coperta da alcun SLA di supporto.