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Regole in Ingresso - Rotte per le chiamate in arrivo

Sommario

Regole in Ingresso - Rotte per le chiamate in arrivo

Introduzione

A proposito dei numeri DID

Configurazione Regole in entrata per i DID

Creare una nuova regola in entrata con Caller ID

Risoluzione dei problemi per i numeri DID

Configurazione Orario di Ufficio e Vacanze

Per saperne di più

Introduzione

Le regole in entrata sono un processo per instradare le chiamate in entrata alla giusta destinazione, sia esso un interno, un IVR o una coda. Le regole in entrata possono essere create in base a quanto segue:

  • Numero principale di un Trunk. La maggior parte dei Trunk hanno un numero principale. Le chiamate a questo numero principale possono essere trattate secondo una regola in entrata. È possibile configurare questa regola dalla sezione Trunk SIP” > “scheda generale”.
  • Sulla base di un numero DID. È possibile inserire un DID direttamente dall'interfaccia Trunk SIP o dall'interfaccia delle regole in entrata. Quando si aggiunge un DID dall'interfaccia Trunk si crea automaticamente una regola in entrata che inoltra le chiamate all'interno dell'operatore. È possibile poi modificare questa regola in entrata o assegnando il DID da un interno, IVR o la coda.
  • Sulla base del Caller ID - è possibile inserire un Caller ID, ad esempio un numero del cliente, e le chiamate da quel Caller ID andranno ad un interno specifico.

A proposito dei numeri DID

Molte aziende offrono agli utenti e / o dipartimenti “numeri diretti o DID”, che permettono ai loro contatti di chiamarli direttamente, bypassando il posto operatore. I numeri DID sono indicati come i numeri DDI nel Regno Unito e come numeri MSN in Germania. Anche se si fa uso di un risponditore automatico, una linea / numero diretta è spesso preferibile perché è più comodo per il chiamante.

I numeri DID sono forniti dal provider VoIP o Società telefonica e sono numeri virtuali assegnati alle vostre linee fisiche. Di solito viene assegnato un intervallo di numeri, che sono collegati a un BRI / T1 / E1 esistente. Ci sarà un costo aggiuntivo per numero o per intervallo, ma questo sarà una frazione del costo rispetto ad aggiungere nuove linee fisiche. Chiedi alla tua compagnia telefonica o provider VoIP per ulteriori informazioni sui numeri DID.

È possibile assegnare numeri DID alle code, gruppi suoneria e interni. Per assegnare un DID a un interno, il modo più semplice è quello di andare alla scheda generale dello stesso interno.

Configurazione Regole in entrata per i DID

Per creare una regola in ingresso:

  1. Dalla console di gestione 3CX, andare a Regole in ingresso”.
  2. Controllare se una regola in entrata esiste già per un certo DID. Se sì, fare doppio clic sulla regola per modificarla. In caso contrario, selezionare Aggiungi regola DID”.
  3. Inserire un nome per la regola DID (ad esempio vendite). Il nome DID può essere anteposto o aggiunto all ID del chiamante in modo da individuare su quale numero ti ha chiamato. È possibile attivare questa funzione da Contatti”> “Opzioni”.
  4. Nel campo "DID", selezionare una delle DID disponibili. Per aggiungere DID che non sono elencate andare al Trunk e inserire il numero DID così come appare nel SIP a”. 3CX farà corrispondere al numero inserito in questo campo con la a” in testa, partendo dall'ultima parte della stringa ricevuta, evitando così eventuali differenze nel formato del numero. Ad esempio, se sono basati nel Regno Unito e il tuo numero di DID è 0845-2.304.024, è quindi possibile inserire il numero * 2.304.024. Ciò corrisponderà qualsiasi numero DID inserito nel campo a” che termina con questi numeri, tra cui 448.452.304.024, 08.452.304,024 mila, 00.448.452,304024 millions, e, naturalmente, * 2.304.024.
  5. Specificare dove le chiamate a questo DID dovranno andare durante l’ orario d'ufficio. Scegli tra:
  1. Fine chiamata.
  2. Interno.
  3. Casella vocale dell’interno.
  4. Inoltra a numero esterno.
  5. Invia fax a (mail dell’interno).
  1. Specificare un percorso alternativo per le chiamate al di fuori dell'orario di ufficio. È possibile configurare l'orario d'ufficio personalizzato da Imposta degli Orari di Ufficio Specifici per questo Trunk”.
  2. Controllare Riproduci il Messaggio Vocale per la Vacanza quando si tratta di una Vacanza Calendarizzata” per riprodurre il prompt di vacanza ogni volta che c'è una festa.
  3. Fai clic su OK” per creare la regola DID in entrata.

Creare una nuova regola in entrata con Caller ID

Creare una regola di Caller ID è molto simile alla creazione di una regola DID. Le regole Caller ID si basano sul Caller ID, piuttosto che il numero che sta chiamando.

  1. Selezionare “Aggiungi regola CID”.
  2. Inserire un nome per la regola (ad esempio cliente VIP).
  3. Nel campo “DID/DDI”, immettere l'ID del chiamante come appare sullo schermo del client 3CX quando il telefono squilla.
  4. Scegli un trunk SIP da collegare a questa regola in entrata.
  5. Specificare dove devono andare le chiamate da questo DID in orario d'ufficio.
  6. Specificare un percorso alternativo per le chiamate al di fuori dell'orario di ufficio. È possibile configurare l'orario d'ufficio personalizzato da “Imposta degli Orari di Ufficio Specifici per questo Trunk”.
  7. Controllare Riproduci il Messaggio Vocale per la Vacanza quando si tratta di una Vacanza Calendarizzata” per riprodurre il prompt di vacanza ogni volta che c'è una festa.
  8. Fai clic su OK” per creare la regola in entrata.

Risoluzione dei problemi per i numeri DID

Se sono stati creati i DID, ma le chiamate non vengono inoltrate come previsto, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Vai alla sezione “Log delle attività” nella pagina del pannello di Controllo 3CX (pulsanti blu). Questa pagina elenca l'attività corrente del server e registra le chiamate che vengono ricevute, e quali numeri sono stati ricevuti.
  2. Chiama il numero DID configurato, e tieni monitorato il Registro dei Log. Si vedrà una stringa simile a:
    Chiamata in arrivo da “1000” a <sip: 789456123 @ 3CXPhone Sistema>
    dove “1000” è il numero interno della linea per ricevere le chiamate dal gateway VoIP o Provider VoIP e <sip: 789456123 @ 3CXPhone System> è il contenuto del “a” dell INVITE, cioè il destinatario. (Nota: il livello di registrazione deve essere impostato su Medio o Dettagliato , da "
    Impostazioni", per vedere ulteriori messaggi.)
  3. Ora analizzare il campo a” con attenzione per verificare che il numero DID è stato configurato ed è presente in a”: <sip: 789456123 @ 3CXPhone System>.
  4. Aggiustare il numero di conseguenza, se necessario.

Configurazione Orario di Ufficio e Vacanze

È possibile configurare l'orario d'ufficio a livello globale e le vacanze in modo da avere tutte le chiamate in entrata indirizzate a un IVR o un numero diverso in questi giorni.

Per fare questo:

  1. Vai a Impostazioni” e fai clic su Orario di Ufficio e Vacanze”.
  2. Nella sezione Configurare Orario di Ufficio”, configurare gli orari in cui il vostro ufficio è aperto.
  3. Nella sezione Configura Vacanze Calendarizzate”, fai clic su Aggiungi”.
  4. Dare un nome per la Vacanza, ad esempio, “Capodanno”.
  5. Specificare un solo giorno o un intervallo di giorni.
  6. Registra o seleziona un file pre-registrato .wav da riprodurre per queste feste.

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