Ritornano alcune funzioni della V18, tra cui le eccezioni per l’ID chiamante.

È disponibile il primo aggiornamento della V20. Non solo introduce nuove funzioni e un nuovo CRM, ma ripropone anche alcune funzionalità della V18 che non erano state introdotte nella versione finale. Inoltre, abbiamo apportato drastici miglioramenti alla capacità di backup e di supporto.

Backup e ripristino più veloci del 50% = Failover migliorato

Abbiamo ottimizzato la funzionalità di backup e ripristino, rendendo molto più veloce l’esecuzione dei backup. Ciò significa che i tempi di inattività del sistema saranno ridotti del 50%* rispetto al passato, consentendovi di eseguire backup più frequenti. Di conseguenza, la macchina 3CX di riserva per la configurazione di failover sarà sempre in esecuzione su un backup più recente del sistema.

Questi sono i miglioramenti approssimativi delle prestazioni basati su un file di backup di 7 giga:

Ripristino

  • VECCHIO = 10-15 minuti
  • Nuovo = 5-8 minuti

Backup

  • VECCHIO = 11-20 minuti
  • Nuovo = 2-3 minuti

*Basato su un file di backup da 7 giga

Funzionalità della V18 che ricompaiono nella V20

Alcune funzioni non sono state inserite nella versione finale del mese scorso. Ora stiamo provvedendo a riproporle. Di seguito è riportato l’elenco delle funzioni incluse in questo aggiornamento:

  • Visualizzazione delle chiamate attive
  • Configurazione di più numeri di fax che possono essere indirizzati a diversi indirizzi e-mail
  • Opzione SRTP per interno
  • TLS per i trunk SIP generici: caricare un certificato e configurare TLS sui trunk generici.
  • Configurazione della presenza per i bridge

I report programmati saranno disponibili nell’aggiornamento 2.

Aggiungere eccezioni ai vostri orari

Aggiungi eccezioni orario

Con l’Update 1 gli utenti possono aggiungere eccezioni all’ID chiamante al proprio orario di lavoro. Le eccezioni agli orari possono riguardare il vostro capo o un cliente VIP, o forse anche vostra suocera, per non rispondere mai alle sue chiamate :-)

Ad esempio, se c’è un cliente VIP da cui non volete perdere una chiamata, indipendentemente dal vostro orario di lavoro o dal fatto che siate in pausa, aggiungete il suo numero all’elenco delle eccezioni. È possibile fare lo stesso per le persone con cui non si vuole mai parlare e inviarle sempre alla Voicemail.

Per sapere come configurare le eccezioni, consultare il manuale del web client.

Nuova integrazione con Pipedrive CRM

Pipedrive CRM è l’ultima aggiunta al nostro elenco di CRM supportati in modo nativo. Pipedrive è uno strumento di gestione delle relazioni con i clienti delle vendite con migliaia di utenti in tutto il mondo.

La configurazione e l’impostazione con il 3CX V20 sono semplici. Vedere come configurare Pipedrive con il 3CX.

Altri miglioramenti

  • Backup dei registri di audit
  • Miglioramenti nelle informazioni di supporto

Come ottenerlo

Dalla console di amministrazione fare clic sull’ultimo aggiornamento: “New V20 Update 1 BETA”.

Consultate il changelog completo qui.

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