Volevamo darvi un rapido aggiornamento sui nostri progressi da quando abbiamo pubblicato la nostra Roadmap del 3CX Meeting. Il nostro team di sviluppo non ha certamente perso tempo e siamo lieti che tutto proceda senza interruzioni. Il nostro obiettivo è stato quello di risolvere il problema della congestione della larghezza di banda, soprattutto per i meeting di grandi dimensioni, oltre a dare più controllo ai moderatori.

Le App Web Meeting per iOS e Android

Abbiamo recentemente aggiornato le applicazioni Web Meeting per iOS e Android e reintrodotto la possibilità di visualizzare i contenuti dello schermo condiviso su entrambe le applicazioni. Gli utenti iOS sono anche in grado di impostare i propri nomi.

In seguito lavoreremo su una funzione per visualizzare i PDF condivisi durante una riunione, mentre lavoriamo costantemente per raggiungere la parità di funzionalità tra i clienti Android e iOS.

Date un’occhiata alle funzionalità di Web Meeting su diverse applicazioni e browser/OS qui.

È tutta una questione di Larghezza di Banda

Nuove funzionalità di controllo della larghezza di banda con l'ultimo aggiornamento del 3CX WebMeeting

Il nostro obiettivo principale è stato il cuore del sistema. L’aggiornamento più importante è la semplificazione della gestione della larghezza di banda – gli utenti non sono più tenuti a regolare la larghezza di banda da soli. L’organizzatore della riunione (e i co-ospitatori) hanno ora il controllo di tutte le impostazioni, rendendo l’intera esperienza molto più confortevole per gli ospiti. I moderatori possono anche utilizzare funzioni facilmente accessibili per disattivare/attivare l’audio dei partecipanti direttamente dalla loro schermata video e dall’indicatore audio.

3CX Meeting utilizza un’implementazione unica (oltre allo standard WebRTC) per gestire la congestione della larghezza di banda e le limitazioni degli utenti. Abbiamo aggiunto un cursore di stabilità e qualità del meeting (visto sopra) per determinare la larghezza di banda del meeting. 3CX Meeting gestisce automaticamente la proporzione di larghezza di banda degli utenti in base alle dimensioni dei loro pannelli all’interno del meeting e assegna automaticamente la larghezza di banda di ogni partecipante, in base alle condizioni di rete.

Adottando la stessa logica, abbiamo migliorato la visualizzazione per la condivisione dello schermo, la lavagna e i sondaggi. Quando si condividono i contenuti, il presentatore è al centro dell’attenzione, quindi in automatico si ridurrà la larghezza di banda di tutti i partecipanti, in modo da creare spazio per i contenuti condivisi. Inoltre, gli schermi condivisi ora utilizzano una quantità limitata di larghezza di banda e di potenza di calcolo degli utenti per fornire contenuti.

Abbiamo anche cambiato il modo in cui vengono consegnati i documenti condivisi durante una riunione. Memorizzando i dati più vicini ai clienti, siamo in grado di consegnare i file molto più velocemente di prima.

Tappa Successiva: Riconnessione

Stiamo lavorando a miglioramenti per facilitare il processo di riconnessione, nel caso in cui un partecipante dovesse perdere la connessione a Internet e scollegarsi dalla riunione.