Report programmati
Introduzione
Il 3CX consente agli utenti che sono Manager, Proprietari e Proprietari di sistema di programmare i report dal loro web client. I report possono essere programmati giornalmente, settimanalmente, mensilmente o anche istantaneamente e vengono inviati via email in formato .CSV.
Programmare un report
- Accedere al web client 3CX. Andare alla console amministrativa e fare clic sull'opzione "Report" nel menu a sinistra. Solo i manager, i proprietari e i proprietari del sistema possono vedere questa opzione.
- Cliccare sul tipo di report che si desidera generare. Qui si trovano tutti i tipi di report e le loro funzioni.
- Cliccare ora sull'icona dell'imbuto, evidenziata sopra.
- Nella finestra successiva selezionare l'intervallo di date del report, i campi Da e A e il tipo di chiamata. Questi campi possono variare a seconda del tipo di report che si sta programmando.
- Fare clic su "Salva/Schedula".
- Nella finestra successiva, inserire un nome per il report e scegliere la frequenza con cui si desidera ricevere il report.
- Cliccare su "OK". Il report verrà inviato via email in base alla selezione effettuata.
- I report programmati vengono inviati via email con un link al report e un file .CSV allegato, che può essere facilmente utilizzato come fonte di dati per i report di BI, ad esempio Power BI.
Note
Il fuso orario del report è lo stesso del gruppo. Se un utente si trova in un fuso orario diverso da quello del server, i report avranno comunque senso. I report non vengono generati in base al fuso orario del browser o dell'utente locale.
Tutti i report programmati per un singolo utente vengono aggregati in un'unica email, risparmiando il numero di email che l'utente riceve. I report vengono aggregati in base alla frequenza impostata, ovvero tutti i report giornalieri vengono inviati insieme, quelli settimanali e così via.
I miei report
- Ogni utente dispone di una sezione "I miei report" in cui è possibile visualizzare tutti i report creati e programmati in un unico posto.
- È possibile accedere a "I miei report" dalla dashboard principale.
- Da qui è possibile controllare rapidamente un report, eliminarlo o modificarlo.
Per saperne di più
- Report
- Instradamento delle chiamate: Orari d'ufficio e IVR
- Code di chiamata e gruppi di suoneria
- Impostazione della chat dal vivo
- Gestione delle richieste dei clienti: Live Chat, WhatsApp, Facebook e SMS/MMS
- Configurazione di WhatsApp
Ultimo aggiornamento
Questo documento è stato aggiornato l'ultima volta il 29 aprile 2024.
https://www.3cx.com/docs/manual/scheduled-reports/