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È arrivato! L’Update 5 riduce il lavoro di amministrazione del centralino

L’Update 5 V15.5 riduce il lavoro di amministrazione del centralinoRecentemente abbiamo rilasciato la versione BETA della v15.5 Update 5 ed il feedback che abbiamo ricevuto è stato molto positivo. Sia i partner che gli utenti hanno apprezzato i miglioramenti apportati in questo aggiornamento e le nuove funzionalità che abbiamo aggiunto. Nel caso in cui ti fossi perso la BETA, di seguito c’è un riepilogo di ciò che include questo aggiornamento:

Integrazione CRM lato server migliorata

L’integrazione CRM lato server semplifica molto il lavoro dell’amministratore del centralino telefonico. Come? Non è più necessario integrare ciascun interno dal client 3CX, ma è possibile farlo facilmente dalla console di gestione.

  • Aggiunto supporto per:
  • Miglioramenti nelle integrazioni con Salesforce, Freshdesk e Connectwise.
  • Possibilità di caricare e testare configurazioni di integrazione CRM personalizzate dalla console.
  • Aggiornato il documento su come creare l’integrazione CRM. Scopri come crearne di tuoi in poche ore guardando il video e leggendo la guida!

Nuovo report Trunk/DID

È stato aggiunto un nuovo tipo di rapporto, il rapporto trunk/DID che consente di vedere il numero di chiamate a un trunk e ai DID ad esso associati. È stato inoltre aggiunto un nuovo filtro a tutti i report delle chiamate, che consente di filtrare le chiamate che sono inferiori ad una certa quantità di secondi.

Report su più code

Un’altra funzionalità aggiunta all’Update 5 è la possibilità di generare report su più code e unire tutti i dati in un unico report. Guarda il video.

Funzionalità di registrazione di chiamata

Con l’Update 5, l’amministratore ha più controllo sulla registrazione delle chiamate:

  • Imponi registrazione delle chiamate – controlla se l’utente è in grado di interrompere/mettere in pausa la registrazione o meno.
  • Possibilità di registrare solo le chiamate esterne (ad esempio, evitare di registrare le chiamate interne).
  • Salva le registrazioni nel formato ADPCM, risparmiando spazio sul disco.

Guarda il video per imparare come configurare questa funzionalità.

Chiamata d’emergenza (112)

Sebbene la versione 15.5 abbia già supportato la chiamata di emergenza, con questo aggiornamento abbiamo apportato i seguenti miglioramenti:

  • Configura per gruppo – o intervallo di interni – il numero di emergenza da utilizzare nella regola di uscita. Questo semplifica enormemente la configurazione.
  • Le chiamate di emergenza non vanno più contro il limite di licenza – possono sempre essere effettuate (a condizione che il Trunk SIP ne abbia la capacità).

La configurazione di questa funazione è facile. Guarda il video.

Password dimenticata

Con così tante password da ricordare, a volte può capitare che gli amministratori dei centralini dimentichino la password per la console di gestione. Abbiamo aggiunto una funzione per il recupero password che consente di inviare una password all’indirizzo e-mail dell’amministratore.

Sostituire la chiave di licenza

Hai provato la chiave di licenza gratuita e hai deciso di passare a una versione commerciale? Prima dell’Upadate 5, era necessario reinstallare il centralino telefonico se la chiave non fosse stata aggiornata. Ora puoi semplicemente sostituire la chiave corrente con la chiave acquistata e conservare tutte le impostazioni dell’utente. Guarda il video.

Miglioramenti nella lista nera

Per motivi di sicurezza 3CX inserirà nella lista nera gli indirizzi IP che inseriscono ripetutamente combinazioni errate di utente/password. Tuttavia, prima dell’Upadate 5 non era facile capire quale dispositivo o chi fosse il colpevole. Le notifiche sono state migliorate per consentire all’amministratore di trovare rapidamente la parte colpevole e bloccare l’IP o risolvere il problema.

Altri miglioramenti

  • Ora gli amministratori possono disattivare la chat per tutti gli utenti a livello di sistema
  • Esegui il backup su Google Drive – abbiamo eseguito l’aggiornamento all’ultima versione di Google APi (1.32) che migliora prestazioni e affidabilità
  • Aggiornamento di .NET Core alla 2.0.7 – risolve i problemi con processori che non supportano le estensioni AVX come Intel NUC, processori Celeron e qualsiasi cosa non presente in questo elenco
  • Notifiche email migliorate per gli amministratori: più chiare ed esplicative.
  • Aumento del numero di slot disponibili per il parcheggio interni a 250
  • La configurazione predefinita ora consente fino a 1024 chiamate
  • Risolto un problema nella segnalazione della durata del trasferimento assistito
  • Miglioramento della consegna della posta vocale
  • Migliorato il supporto “P-Asserted-Identity”
  • Supporto TLS 1.2 – 3CX è completamente compatibile con PCI con supporto TLS 1.2. Si noti che l’approvvigionamento di alcuni dispositivi e client precedenti non funzionerà. È quindi possibile ripristinare TLS 1.0
  • Il backup via FTP ora supporta EPSV
  • Il modello Yealink T4X ora può fornire più di un sidecar EXP40
  • Funzionalità PUSH migliorata (miglioramenti molto più notevoli arriveranno con l’aggiornamento 6)

Guarda il video per vedere Cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento 5.

Per una lista completa vedi il registro delle modifiche.

Link per il Download

Vai alla sezione aggiornamenti nel pannello di controllo della console di gestione, dove troverai la release update 15.5 SP5. Fai click sull’aggiornamento e la SP5 verrà installata.

Se vuoi scaricare una nuova installazione, puoi scaricare la versione per Linux o la versione per Windows.

By |June 12th, 2018|0 Comments

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