Self host in Cloud o Virtualize

Prendi il controllo del tuo centralino

ProvaPer saperne di più

Usa Trunk SIP, WebRTC e App

Riduci le tue bollette telefoniche dell’80%

ProvaPer saperne di più

3CX V15.5 Update 5 BETA offre più controllo all’amministratore

Nell’ultimo aggiornamento, giustamente chiamato “5” – abbiamo aggiunto una serie di nuove funzionalità e apportato numerosi miglioramenti alla nostra versione di maggior successo, fino ad oggi – v15.5. Di seguito una piccola anticipazione dei maggiori cambiamenti.

Nuovo report Trunk/DID su 3CX V15.5 Update 5

Nuovo report Trunk/DID

Il nuovo report Trunk/DID consente di visualizzare rapidamente il numero di chiamate in entrata a un Trunk e ai DID ad esso associati. Ora puoi anche filtrare le chiamate che hanno meno di una certa quantità di secondi. Queste chiamate altererebbero le statistiche delle chiamate. Il filtro è disponibile su tutti i report.

Rapporti coda multipli su 3CX V15.5, SP5

Genera report su più code

Una novità dell’aggiornamento 5 è la possibilità di generare report su più code e unire i dati in un singolo report. Guarda il video.

Funzionalità di registrazione di chiamata

Le capacità di registrazione delle chiamate sono state notevolmente migliorate dando all’amministratore un maggiore controllo sulla registrazione delle chiamate:

  • Imponi registrazione delle chiamate – controlla se l’utente è in grado di interrompere/mettere in pausa la registrazione o meno.
  • Possibilità di registrare solo le chiamate esterne (ad esempio, evitare di registrare le chiamate interne).
  • Salva le registrazioni nel formato ADPCM, risparmiando spazio sul disco.

Tieniti pronto, molto presto aggiungeremo altre funzioni di registrazione chiamate nei prossimi aggiornamenti! Guarda il video.

Integrazione CRM lato server migliorata

Continuiamo a lavorare per migliorare la nostra integrazione con i sistemi CRM. L’aggiornamento 5 ha visto un grande aggiornamento del motore CRM:

  • Aggiunto supporto per:
  • Miglioramenti delle integrazioni con Salesforce, Freshdesk e Connectwise
  • Ora puoi caricare e testare configurazioni di integrazione CRM personalizzate dalla console.
  • Aggiornato il documento su come creare l’integrazione CRM. Scopri come creare la tua in poche ore guardando il video e leggendo la guida!

Chat aziendale

Ora gli amministratori possono disattivare la chat per tutti gli utenti a livello di sistema.

Chiamata d’emergenza (112)

Sebbene la versione 15.5 abbia già supportato la chiamata di emergenza, abbiamo apportato due miglioramenti notevoli:

  • È ora possibile configurare per gruppo (o intervallo di interni) il numero di emergenza da utilizzare nella regola di uscita. Questo semplifica enormemente la configurazione.
  • Le chiamate di emergenza non vanno più contro il limite di licenza – possono sempre essere effettuate (a condizione che il Trunk SIP ne abbia la capacità).

Guarda il video per vedere come impostare questa funzione.

Password dimenticata

Molti amministratori dimenticano la password per la console di gestione. Una funzione per il recupero password ora consente di inviare una password all’indirizzo e-mail dell’amministratore.

Sostituire la chiave di licenza

Questa funzione costituisce un grande risparmio di tempo per gli utenti che desiderano eseguire l’upgrade di una versione di prova ad un sistema con licenza commerciale. In precedenza era necessario eseguire una reinstallazione se la chiave non fosse stata aggiornata. Ora puoi semplicemente sostituire la chiave corrente con la chiave acquistata e conservare tutte le impostazioni dell’utente. Guarda il video.

Miglioramenti nella lista nera

Per motivi di sicurezza 3CX inserirà nella lista nera gli indirizzi IP che inseriscono ripetutamente combinazioni errate di utente/password. Tuttavia, nelle versioni precedenti non era facile capire quale dispositivo o chi fosse il colpevole. Le notifiche sono state migliorate per consentire all’amministratore di trovare rapidamente la parte colpevole e bloccare l’IP o risolvere il problema.

Altri miglioramenti

  • Esegui il backup su Google Drive – abbiamo eseguito l’aggiornamento all’ultima versione di Google APi (1.32) che migliora prestazioni e affidabilità
  • Aggiornamento di .NET Core alla 2.0.7 – risolve i problemi con processori che non supportano le estensioni AVX come Intel NUC, processori Celeron e qualsiasi cosa non presente in questo elenco
  • Notifiche email migliorate per gli amministratori: più chiare ed esplicative.
  • Aumento del numero di slot disponibili per il parcheggio interni a 250
  • La configurazione predefinita ora consente fino a 1024 chiamate
  • Risolto un problema nella segnalazione della durata del trasferimento assistito
  • Miglioramento della consegna della posta vocale
  • Migliorato il supporto “P-Asserted-Identity”
  • Supporto TLS 1.2 – 3CX è completamente compatibile con PCI con supporto TLS 1.2. Si noti che l’approvvigionamento di alcuni dispositivi e client precedenti non funzionerà. È quindi possibile ripristinare TLS 1.0
  • Il backup via FTP ora supporta EPSV
  • Il modello Yealink T4X ora può fornire più di un sidecar EXP40
  • Funzionalità PUSH migliorata (miglioramenti molto più notevoli arriveranno con l’aggiornamento 6)

Guarda il video per vedere Cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento 5.

Per una lista completa vedi il registro delle modifiche.

Link per il Download
Vai alla sezione aggiornamenti nel pannello di controllo della console di gestione, dove troverai la release update 15.5 SP5 Beta. Fai click sull’aggiornamento e la SP5 verrà installata.
Se vuoi scaricare una nuova installazione, puoi scaricare la versione per Linux o la versione per Windows.
Linux: scarica 3CX ISO da qui.

Questa versione BETA non dovrebbe essere installata nei sistemi di produzione. Installare solo a scopo di valutazione. I backup presi dalle versioni BETA non funzioneranno. Questa versione non è coperta da alcun SLA di supporto.

By |June 1st, 2018|0 Comments

Gratis per un anno! Seleziona l'installazione preferita:

On-Premise

per Linux su Mini PC da 200 $ o come VM

Scarica l'ISO

On-Premise

per Windows come VM

Scarica il file di installazione

In cloud

Nel tuo account Google, Amazon, Azure

Avvia il PBX Express