Configurazione della registrazione delle chiamate
Introduzione
La funzione di registrazione delle chiamate consente di registrare le chiamate a fini di conformità e formazione. Dalla pagina "Registrazioni" è possibile cercare e gestire le registrazioni delle chiamate. È possibile scaricare o eliminare una registrazione. L'archiviazione di una registrazione cancella la registrazione dalla memoria locale e la copia nella memoria remota. Purge prevede una serie di azioni di massa per l'eliminazione e lo spostamento delle registrazioni.
Configurazione della registrazione delle chiamate
Per configurare la registrazione delle chiamate:
- Abilitare l'”Archiviazione remota”
- Configurare la posizione in cui archiviare le registrazioni. In "Tipo di posizione", selezionare una delle seguenti opzioni per l'archivio remoto:
- "FTP": Impostare il percorso di rete del server appropriato (ftp://, ftps://, ftpes://), l'utente e la password per archiviare le registrazioni sul server FTP remoto.
- “Google Storage”: Caricare la chiave JSON salvata e fare clic su "Connetti" per selezionare un percorso in un bucket di archiviazione di Google Cloud. Ecco ulteriori informazioni su come configurare l'archiviazione di Google Cloud.
- "SMB": Impostare il percorso di rete del server SMB (Server Message Block) con il dominio, il nome utente e la password appropriati per la condivisione Windows.
- "SFTP - SSH File Transfer": Impostare il percorso del server SSH (Secure SHell) con il nome utente, la password e/o la chiave OpenSSH appropriati. Vedere ulteriori informazioni su come creare e/o convertire le chiavi OpenSSH. I seguenti servizi SFTP non sono supportati:
- Amazon S3 buckets
- Servizio gestito AWS Transfer for SFTP
- Archiviazione Blob di MS Azure
- È anche possibile utilizzare un account Microsoft Sharepoint/MS 365 per l'archiviazione dei file. Vedere la guida su come configurarlo.
- "Programma di archiviazione delle registrazioni": Specificare quando le registrazioni devono essere spostate nell'archivio.
- Impostare la posizione della registrazione temporanea: Questa è la cartella in cui le registrazioni vengono memorizzate localmente fino a quando non vengono archiviate. Si dovrebbe scegliere una cartella al di fuori della directory di installazione del 3CX.
- Fare clic su "OK" per applicare le impostazioni.
⚠ Cose importanti da ricordare
- Non impostare il percorso di registrazione in nessuna delle cartelle di installazione locale del centralino 3CX, perché queste vengono rimosse durante la disinstallazione.
- L'impostazione di un percorso di registrazione locale in Linux richiede che la directory specificata sia di proprietà dell'utente phonesysteme che abbia i permessi adeguati per essere scrivibile dal PBX.
- "Quota per le registrazioni (GB)" - imposta il limite di quota per le registrazioni delle chiamate in gigabyte (GB) per interrompere la registrazione quando viene raggiunto.
- Elimina registrazioni temporanee più vecchie di - Elimina le registrazioni temporanee più vecchie di X giorni.
- Le registrazioni non vengono scritte sul disco quando la "Modalità di protezione del disco" è attivata in "Registro eventi" > "Notifiche" > "Il disco rigido è al limite o vicino alla capacità". Si attiva quando lo spazio libero su disco è inferiore a 500 MB, con una notifica via email all'amministratore.
Per saperne di più
- Imparare a creare e convertire le chiavi OpenSSH
- Collegare i sistemi telefonici 3CX (ponti)
- Vedere come usare il Registro attività per identificare il motivo per cui una chiamata non raggiunge la sua destinazione.
- Telefoni IP supportati
- Vedere come abilitare il richiamo su un trasferimento cieco non riuscito.
Ultimo aggiornamento
Questo documento è stato aggiornato il 27 novembre 2023.