Configurazione della registrazione delle chiamate

Introduzione

La funzione di registrazione delle chiamate consente di registrare le chiamate a fini di conformità e formazione. Dalla pagina "Registrazioni" è possibile cercare e gestire le registrazioni delle chiamate. È possibile scaricare o eliminare una registrazione. L'archiviazione di una registrazione cancella la registrazione dalla memoria locale e la copia nella memoria remota. Purge prevede una serie di azioni di massa per l'eliminazione e lo spostamento delle registrazioni.

Configurazione della registrazione delle chiamate

Configurazione della registrazione delle chiamate

Per configurare la registrazione delle chiamate:

  1. Abilitare l'”Archiviazione remota”
  2. Configurare la posizione in cui archiviare le registrazioni. In "Tipo di posizione", selezionare una delle seguenti opzioni per l'archivio remoto:
  1. "FTP": Impostare il percorso di rete del server appropriato (ftp://, ftps://, ftpes://), l'utente e la password per archiviare le registrazioni sul server FTP remoto.
  2. “Google Storage”: Caricare la chiave JSON salvata e fare clic su "Connetti" per selezionare un percorso in un bucket di archiviazione di Google Cloud. Ecco ulteriori informazioni su come configurare l'archiviazione di Google Cloud.
  3. "SMB": Impostare il percorso di rete del server SMB (Server Message Block) con il dominio, il nome utente e la password appropriati per la condivisione Windows.
  4. "SFTP - SSH File Transfer": Impostare il percorso del server SSH (Secure SHell) con il nome utente, la password e/o la chiave OpenSSH appropriati. Vedere ulteriori informazioni su come creare e/o convertire le chiavi OpenSSH. I seguenti servizi SFTP non sono supportati:
  1. Amazon S3 buckets
  1. Servizio gestito AWS Transfer for SFTP
  2. Archiviazione Blob di MS Azure
  1. È anche possibile utilizzare un account Microsoft Sharepoint/MS 365 per l'archiviazione dei file. Vedere la guida su come configurarlo.
  1. "Programma di archiviazione delle registrazioni": Specificare quando le registrazioni devono essere spostate nell'archivio.
  2. Impostare la posizione della registrazione temporanea: Questa è la cartella in cui le registrazioni vengono memorizzate localmente fino a quando non vengono archiviate. Si dovrebbe scegliere una cartella al di fuori della directory di installazione del 3CX.
  3. Fare clic su "OK" per applicare le impostazioni.

⚠ Cose importanti da ricordare

  • Non impostare il percorso di registrazione in nessuna delle cartelle di installazione locale del centralino 3CX, perché queste vengono rimosse durante la disinstallazione.
  • L'impostazione di un percorso di registrazione locale in Linux richiede che la directory specificata sia di proprietà dell'utente
    phonesystem
    e che abbia i permessi adeguati per essere scrivibile dal PBX.
  • "Quota per le registrazioni (GB)" - imposta il limite di quota per le registrazioni delle chiamate in gigabyte (GB) per interrompere la registrazione quando viene raggiunto.
  • Elimina registrazioni temporanee più vecchie di - Elimina le registrazioni temporanee più vecchie di X giorni.
  • Le registrazioni non vengono scritte sul disco quando la "Modalità di protezione del disco" è attivata in "Registro eventi" > "Notifiche" > "Il disco rigido è al limite o vicino alla capacità". Si attiva quando lo spazio libero su disco è inferiore a 500 MB, con una notifica via email all'amministratore.

Per saperne di più

Ultimo aggiornamento

Questo documento è stato aggiornato il 27 novembre 2023.

https://www.3cx.it/doc/manuale/registrazione-chiamate/