In preparazione del nostro hosting commerciale nel 2020Il centralino 3CX in hosting, abbiamo recentemente annunciato il nostro servizio di hosting per le chiavi NFR dei partner 3CX. Da allora, abbiamo ricevuto molte domande sui servizi e sulle differenze che ci saranno per i rivenditori e i partner di hosting. Qui ce ne sono alcune che ci piacerebbe condividere con voi:

C’è un limite per gli utenti in prova?

L’hosting per le prove e le licenze NFR è progettato per ospitare fino a 20 utenti. I partner che intendono gestire il loro NFR primario con più di 20 utenti possono richiedere un aggiornamento al nostro team tramite i nostri canali di supporto. Le richieste di aggiornamento saranno esaminate caso per caso. Le licenze di prova sono attualmente impostate con questo limite fino a quando il piano commerciale non sarà pronto.

Come funziona l’Instance Manager?

Per ottenere il massimo controllo del vostro sistema, il servizio di instance manager è abilitato durante l’approvvigionamento delle istanze. Potete accedere al 3CX Instance Manager dal vostro portale sotto la scheda “Istanze”. Da qui è possibile eseguire il riavvio e ottenere ulteriori informazioni sulle prestazioni.

E per quanto riguarda gli Offsite Backup?

Il 3CX esegue i backup, li cripta e li memorizza in modo sicuro. Questi backup contengono i record di configurazione del sistema e della cronologia delle chiamate. Non contengono messaggi vocali e file di registrazione. Ogni volta che l’istanza viene riavviata viene creato un backup di salvataggio aggiuntivo. Questo non include la cronologia delle chiamate.

Dovreste archiviare le vostre registrazioni in un archivio separato ed eseguire i vostri backup utilizzando lo strumento “Backup & Restore” nella console di gestione. Poiché questi sono i vostri dati personali, è importante che ne manteniate sempre il controllo. Sia per i backup che per i file di registrazione si consiglia di utilizzare un archivio come Google storage, SFTP o FTP per una protezione completa.

Come viene selezionata la localizzazione?

La selezione automatica della localizzazione si basa sull’indirizzo registrato del partner e sarà presto estesa alle licenze di prova. Ciò significa che tutte le configurazioni comuni sono già impostate al momento dell’accesso alla 3CX Management Console, con la minore latenza possibile per le località che accogliamo.

Nota per i clienti europei: Tutti i servizi saranno distribuiti nella EEA, ma questo non significa necessariamente che il paese che ospita la vostra istanza sarà quello in cui risiedete. Inoltre, i backup automatici resteranno sempre all’interno della EEA.

 Cos’è la Modalità “Istanze Hosted” di 3CX? (Info)

Tutte le istanze da noi distribuite includono questa funzione già abilitata, in modo da non aggiungere opzioni di menu non necessarie per l’utente. Tuttavia, consente ancora la configurazione completa degli utenti, dei trunk e delle impostazioni che non sono legate al funzionamento del sistema stesso. Ciò include le seguenti differenze rispetto a un’istanza on-premise o auto-hosted:

  • Accesso revocato:
    • Impostazioni di rete
    • Instance Manager
    • Tabella dei parametri
    • Scheda Chiave di licenza
  • Bloccato:
    • Quota di registrazione
    • Registrazione del percorso locale
    • Quota della segreteria telefonica
  • Rimuove il terminale web dalla dashboard
  • Disabilita i modelli di telefoni IP personalizzati
  • Disabilita il servizio CFD
  • Nessun IVR scrivibile o Configurazione HA

Chi sono i Fornitori di Servizi di Hosting 3CX?

3CX ha collaborato con i principali fornitori di cloud, stringendo accordi per offrire il miglior rapporto qualità-prezzo. Attualmente, 3CX utilizza Amazon EC2, Digital Ocean e Google GCP. Il servizio utilizzato dipende dalla località selezionata. In futuro potrebbe essere necessario cambiare fornitore di servizi e/o trasferire i clienti esistenti ad un nuovo servizio.

3CX offrirà l’accesso VPN?

No, l’idea di hosting di 3CX è quella di fornire installazioni 3CX nel cloud senza amministrazione, con particolare attenzione alle applicazioni mobili, al web client, all’estensione del browser e all’applicazione Windows. I clienti, per essere in grado di collegare i telefoni IP all’istanza, devono utilizzare il 3CX SBC.

Sarò in grado di avere Accesso root?

Bella domanda, ma sfortunatamente la risposta è no ;-)