Con l’Update 6 abbiamo introdotto 4 nuovi ruoli di sicurezza, oltre ai 3 già esistenti, rendendo la gestione del sistema molto più semplice e sicura! Ogni utente può ora avere un ruolo, che sarà valido in tutti i gruppi di cui l’utente fa parte.

Nel rilascio della versione 18 Update 6, abbiamo illustrato brevemente questi ruoli e incluso alcuni dettagli nel manuale “Creazione del tuo team“.

Ci siamo resi conto che ci sono molte informazioni da leggere, quindi abbiamo creato una tabella di confronto per voi. Tutte le differenze, gli accessi e le restrizioni sono ora in un unico posto! Basta dare un’occhiata al capitolo creazione del team del manuale admin.

È importante notare che questi ruoli si applicano solo al web client. Non influiscono sulla console di gestione.

Non dimenticate! Assegnare il proprietario del sistema

Avviso di assegnazione del proprietario del sistema

Per poter effettuare la manutenzione del sistema tramite il web client, gli amministratori devono configurare un’estensione con diritti di amministratore di sistema/root. Detto questo, deve essere configurato ALMENO un “Proprietario del sistema”.

Per le nuove installazioni, l’estensione “Proprietario del sistema” viene creata durante la configurazione.

Per le installazioni preesistenti, una volta aggiornato all’Update 6, un’estensione DEVE essere assegnata al ruolo di “Proprietario del sistema”. Se l’amministratore corrente non ha un’estensione, createne una nuova.

Aspetti fondamentali

  • L’Update 6 ha introdotto 7 ruoli di sicurezza per semplificare la gestione del sistema.
  • Una tabella di confronto delle differenze tra i ruoli è disponibile nel manuale dell’amministratore.
  • È necessario impostare un’estensione Proprietario del sistema affinché gli amministratori possano gestire il sistema tramite il client Web.