*20* non funzionante su istanza Multiazienda

EssemmeMM

Silver Partner
Buongiorno a tutti,
non riesco a far funzionare *20* come codice di pickup nella mia istanza in cloud multiazienda.
Ho provato a verificare i permessi degli interni, a disabilitare l'opzione "Limita la ripresa delle chiamate alle chiamate ricevute all'interno dello stesso reparto", e ho verificato che non ci fossero dial code che si sovrapponevano, ma purtroppo continuo a ricevere il messaggio "Call/transaction does not exist".

Avete qualche soluzione?
Grazie!

Ciao,
per prima cosa, su un centralino multi-istanza, il limite al pickup nello stesso reparto va assolutamente lasciato attivo.
Detto questo: l'interno che digita il codice è membro del Dipartimento dell'interno di cui vuole intercettare la chiamata?
e su quel dipartimento, ha i flag "Mostra le mie chiamate" e "Operazioni di chiamata" attivi?

Ciao Marcello,
si, l'opzione l'ho riattivata subito.
In ogni caso, si il mio obiettivo è quello di dare la possibilità a tutti gli interni dello stesso dipartimento di poter intercettare le chiamate in arrivo alla destinazione predefinita del trunk (che è a sua volta un interno).
Per tutti gli utenti ho abilitato i flag dalla sezione "Visualizza", ma senza successo. Ho anche provato ad impostare il ruolo di tutti come Receptionist (prima erano tutti Utenti), ma ancora nulla...

mi metti la schermata della pagina "Visuaizza" di uno di questi utenti?

Ciao Marcello,
come vedi, è tutto attivo tranne il permesso per il Barge-in, Listen & Whisper. Tutti gli utenti dello stesso dipartimento sono settati con gli stessi permessi

Allegati

• screen.jpg
    screen.jpg
    64,9 KB · Visite: 3
ma le chiamate che vuoi intercettare sono dirette a un interno o sono verso una coda?

ma le chiamate che vuoi intercettare sono dirette a un interno o sono verso una coda?
Ciao Marcello,
le chiamate che entrano dai trunk del cliente sono indirizzate ad un interno specifico (la receptionist del cliente, per capirci). Quando questa receptionist manca, il cliente non vuole che squillino le altre estensioni, ma vuole avere la possibilità di effettuare il call pickup da qualsiasi interno.
Sia i trunk che gli interni sono tutti dentro lo stesso dipartimento, e non esistono gruppi o code attualmente

se usi il codice specifico *20*numerointerno , la chiamata la prendi?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin