3Com NBX 3101

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,
anche se non è supportato da 3CX, volevo sapere se c'è la possibilità di collegare a 3CX il telefono 3Com NBX 3101 (che nel frattempo è diventato di proprietà di HP).

Ne ho circa 15 ancora imballati in magazzino e vorrei evitare di spendere altri soldi per comprare degli Snom, o similari.

Qualcuno ha già avuto a che fare con questi telefoni IP e saprebbe darmi qualche dritta? Ho provato a cercare qualcosa in giro, ma non ho trovato nulla.

Confido in voi.

Il firmware dei telefoni in oggetto è piuttosto datato ed il supporto SIP è molto basilare. In linea di massima dovresti riuscire a registrarli su 3CX inserendo le solite credenziali (sip server, id e password). Semplicemente poi devi fare una prova con i trasferimenti e controllare che l'attesa funzioni. Si tratta comunque di apparati in origine concepiti per un sistema proprietario più che per il SIP puro e quindi temo che ossano dare problemi su diversi fronti. Ad ogni modo fare un tentativo non costa nulla.
Considera infine che si tratta di prodotti base e che un analogo telefono (ad es. lo yealink T20) costa poco più di 50 euro e ti può dare la garanzia di piena funzionalità. Per questa ragione non insisterei più di tanto se dovessi riscontrare che il funzionamento crea problemi.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico