3cx App Bloccata Varie Sedi - Nessuno Stato

Daniel1981Pi

Customer
Basic Certified
Buongiorno
Stamattina un mio cliente con varie sedi, tutte collegate ad un server cloud 3cx, e tutte che utilizzano l'app di windows 3cx client per fare le chiamate, mi ha chiamato.
In pratica tutte le app di tutte le varie sedi (sono 10 sparse in ogni regione) si erano tutte bloccate, praticamente lo stato in grigio.Praticamente rimaneva la schermata bianca senza selezione stato, come se fosse tutto staccato.
Controllando su server era tutto ok, nessuna anomalia, Internet non è mai andato down,il problema si è risolto da solo dopo 10 minuti.
Che cosa potrebbe essere successo?

Ciao,
potrebbe esserci stato un problema lato server, dalla tua descrizione, e anche i tempi sono compatibili.
In caso di malfunzionamenti viene ripristinata una istanza di backup nel giro di qualche minuto a cui seguono altri minuti per la propagazione del nuovo IP pubblico associato all'FQDN

mi spiego meglio: probabilmente (ma siamo nel campo delle ipotesi) nel tempo necessario che l'utente rilevasse il problema e ti avviasse, l'istanza è tornata on-line (e tu la vedevi), ma c'è voluto qualche minuto in più perchè le varie sedi risolvessero correttamente il nuovo IP
Hai fatto caso se l'IP pubblico è cambiato?
altra possibilità, se tutte le sedi usano la stessa connettività, è che abbia avuto qualche problema il dns del provider

Buongiorno Marcello.
Il problema si è presentato anche oggi.
Server Windows su Cloud Vmware.
Solo che oggi, se accedevo da web mi dava indirizzo incoerente, riavviato il server ed è ripartito.
Trunk 0, ecc. ecc.

Nel visualizzatore eventi di windows ho questo errore continuo che parte dopo qualche ora

Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 0 dall'origine PostgreSQL. Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata. È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.

Se l'evento ha avuto origine in un altro computer, le informazioni per la visualizzazione sono state salvate con l'evento.

Con l'evento sono state salvate le informazioni seguenti:

WARNING: worker took too long to start; canceled

Nei log tramite l'app 3cxBinLogViewer mi fa vedere i log da quando l'ho riavviato. Posso vedere cosa è successo prima? Ho generato anche il file di supporto. Devo inviarlo a 3cx?

Altra domanda se decidessi di rinstallare un backup di 3 giorni fa, rischio di portarmi dietro il db corrotto?
La mia paura è che il db sia corrotto da qualche settimana.

Grazie per il tuo supporto.

Ciao,
credo anch'io che il problema sia il DB.
Non stare ad aprire un ticket, ti risponderei io stesso come ti sto rispondendo ora:
salva il backup esternamente e rifai la macchina da 0, poi ripristina il backup
Il DB viene di fatto ricostruito all'installazione e di norma certi problemi non si ripresentano
Certo che se il problema dovesse ripresentarsi e non hai un backup di sicura affidabilità, non avresti altra strada che rifare il centralino da 0

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin