3cx aprire pagina web

AP Broker

Customer
Buongiorno,

Mi ricordo di aver letto qualcosa da qualche parte (ma non trovo il nome tecnico) che il 3CX può aprire una pagina web (generando un link). volevo fargli generare un link (è sempre lo stesso) che finisce per un codice cliente che volevo inserire nella rubrica.

In sostanza quando 3cx riceve una chiamata compone un link del tipo miosito.it/clienti.php?A012 (Ao12 è il codice cliente, questo link apre l'anagrafica del cliente del mio gestionale).

Quale è la funzione e se potete indicarmi dove trovare la documentazione per comprendere come generare il link.

Cercando sul forum non ho trovato nulla

Ciao,

puoi trovare quello che cerchi qui Integrazione CRM

Puoi configurarlo anche utilizzando il numero in ingresso andando in Impostazioni -> Integrazione (da Web Client) o Impostazioni -> Avanzato -> Comportamenti (da Client Windows)

Da Management Console: Impostazioni -> Integrazioni CRM -> Contact URL Prefix

Allegati

• 3cx.png
    3cx.png
    11,1 KB · Visite: 9
Ultima modifica:
Buonasera Luca,

Ho letto la documentazione e avevo incominciato a fare il template, però se ho capito bene, serve per i CRM che hanno Web Service, io non passo per apip o web service ma mi serve zsolo che 3cx apra un link che è sempre uguale, cambia solo la parte finale del link.

Buonasera Luca,

Ho letto la documentazione e avevo incominciato a fare il template, però se ho capito bene, serve per i CRM che hanno Web Service, io non passo per apip o web service ma mi serve zsolo che 3cx apra un link che è sempre uguale, cambia solo la parte finale del link.
Scusa ma avevo inviato la risposta prima di terminare il post .. prova a leggere se quello che ho aggiunto è ciò che cerchi

• Like
Reactions: AP Broker
Ciao,

puoi trovare quello che cerchi qui Integrazione CRM

Puoi configurarlo anche utilizzando il numero in ingresso andando in Impostazioni -> Integrazione (da Web Client) o Impostazioni -> Avanzato -> Comportamenti (da Client Windows)

Da Management Console: Impostazioni -> Integrazioni CRM -> Contact URL Prefix
Si, era quello che cercavo, poi vedo con la mia software house come costruire il link che apre il contatto per numero di cellulare e non per numero cliente, grazie mille

Il comando funziona alla grande!!! L'unico neo: %CallerNumber% lo prende nel formato 39 come posso eliminare il prefisso?

Ad essere onesto a me entrano senza il prefisso "+39"

In ogni caso io nella mia pagina web (.php) ho creato una funzione che, se presente, elimina il prefisso..

Purtroppo non lo programmo io, è un software gestionale web.

Ho provato a modificare nel truck il caller id come da guida ma con scarsi risultati, secondo me è un problema di Telecom Italia.

Grazie per il supporto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico