3cx Client Versione 16

DavidJafferson

Free User
Basic Certified
Buongiorno
Stamani è capitata una cosa strana ad alcuni miei clienti.
Abbiamo aggiornato 3cx stanotte alla versione 16. Nessun problema, firewall OK.
Stamani alcuni dei miei clienti non riuscivano a chiamare, alcuni chiamavano e l'interlocutore non sentiva niente, altri non sentivano gli squilli.
Tutto questo con il client da Desktop, utilizzando da chrome la web app nessun problema.
Da ora in poi quindi è meglio lasciar perdere il client da desktop? E' vero che non verra' più supportato dalle prossime versioni?

Grazie come sempre del vostro supporto.

Ciao,
la V16 richiede un client aggiornato (e dovrebbe essere apparsa la richiesta di aggiornamento agli utenti)
Il client Windows ha visto una parziale retromarcia da parte di 3CX: dopo un sostanziale congelamento in vista di un probabile abbandono futuro, ha subito un notevole lavoro di aggiornamento ed adeguamento dei componenti e delle librerie interne che l'hanno reso più performante ed allineato alle più recenti tecnologie MicroSoft, al punto che il nostro stesso presidente Nick Galea ne ha annunciato il mantenimento in futuro, quindi puoi stare tranquillo.
Se cerchi sul forum internazionale 3cx.com trovi diverse discussioni al riguardo.

Ultima modifica:
Infatti, il mio client ha chiesto l'aggiornamento. Altri client no.
Attualmente io ho la versione 16.3.0.111.
Dovrebbe essere l'ultima.

Grazie del supporto.

ti confermo che la tua è l'ultima.
Accertati che tutti i colleghi abbiano quella e verifica le corrette impostazioni delle periferiche audio.
Infine, verifica il completo aggiornamento, a livello di sistema operativo Windows, dei PC degli utenti: come ti dicevo, adesso il client utilizza tutte le librerie più recenti (e supportate) di Windows, quindi anche i PC devono essere aggiornati.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.661
Membri
78.448
Ultimo Iscritto
ProfIT Solution Pühringe