3CX Cloud e linee ISDN

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,

in azienda stiamo guardando con un certo interesse alla soluzione cloud per vari motivi. Tuttavia abbiamo notato che alcune aziende, di cui una italiana, della quale non dico il nome perché non so se incorrerei in qualche problema di violazione di regolamento, consentono di utilizzare le linee ISDN del cliente con un "adattatore" che poi consentirebbe di sfruttarle.
1. A questo punto la mia domanda è: una soluzione di questo genere potrebbe essere applicabile anche a 3CX cloud oppure dovremmo convincere a migrare a VOIP?
2. Nel caso della seconda ipotesi, dalle vostre esperienze è una cosa sicura e fattibile? E se si, con quali gestori?
3. Ho visto che purtroppo non si parla di noleggio licenze, quindi nell'eventualità dovremmo essere noi a farlo anticipando magari l'intero costo. Vi risulta possibile che almeno le licenze possano essere intestate a noi rivenditori in modo tale che se un cliente ci abbandona, possiamo attivare la stessa licenza ad altro cliente?
Grazie infinite in anticipo a chiunque avrà la gentilezza di soffermarsi su questa richiesta.

Una soluzione in cloud con un gateway FXO locale non mi sembra una soluzione consigliabile in relazione alle infrastrutture di connettività e alle bande ADSL mediamente disponibili in Italia (in Francia sarebbe già diverso). In questi ambiti è consigliabile una soluzione 3CX locale.
Parere personale: una soluzione in cloud andrebbe considerata in circostanze ben specifiche e, preferibilmente in un contesto Full Voip.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico