3CX Desktop App - aggiornamento versione

TecnologieBE

Premier Customer
Buongiorno,
avrei necessità di sapere quali modalità esistono per l'aggiornamento di 3CX Desktop App su sistemi operativi Windows 10.
Mi spiego meglio, l'ultima versione rilasciata dell'App è la 18.8.508, ovviamente già approvata lato centralino nella nostra istanza.
Dal sito web 3CX è riportato:

1648544278252.png

Nonostante aver eseguito tali passaggi, per alcuni client è arrivata la notifica di nuova versione dell'App (e si sono quindi aggiornati) per altri no quindi continuano ad utilizzare le precedenti versioni dell'App (18.5.26 o 18.7.10).

C'è un modo di forzare la ricerca degli aggiornamenti o di aggiornare l'app desktop 3CX installando il software "per computer"?
Se eseguiamo l'installazione manuale dell'MSI scaricato viene installata l'App per il solo utente che esegue l'installazione e non per tutti gli utenti che usano quel PC.

Grazie.

Ciao di solito la desktop app fa il controllo versione all'avvio del pc e quindi al caricamento automatico dell'applicazione.
Non mi mai capitato che qualche client saltasse l'aggiornamento. Comunque se entri nel webclient puoi scaricare l'applicazione aggiornata:

Immagine 2022-03-29 113317.png

Ciao Giuseppe, grazie per la risposta.
E' chiaro che se entro nel webclient e seleziono la voce Installare mi viene scaricata l'ultima versione dell'App ma se la installo viene installata "per utente" e non "per computer" (quindi solo l'utenza che esegue l'installazione dell'MSI del 3CX Desktop App si ritroverà il programma da poter utilizzare). Eventuali altri utenti che usano lo stesso PC non avranno l'app (a meno che non eseguano anche loro la stessa procedura).

Questo potrebbe comportare che esistano più versioni del 3CX desktop App sullo stesso PC proprio perchè l'app non è installata per computer.

Mi chiedevo se ci fosse un modo, magari con l'installazione da riga di comando con qualche parametro aggiuntivo, della nuova versione di 3CX Desktop App in modo che l'installazione aggiorni eventuali versioni installate sul PC.

Grazie.

Dopo l'installazione chiudi l'applicazione e cancella la cartella:

Codice:
C:\Users\UTENTE\AppData\Roaming\3CXDesktopApp

Alla riapertura di Desktop App ti verrà chiesto di fare il provisioning

Probabilmente non mi sto spiegando bene.
Non mi interessa installare l'App "per utente" ma ho necessità di installarla per "per computer".
Come vedi la cartella che mi hai indicato tu è dentro la C:\USERS ovvero il profilo dell'utente.
Se anche cancello e rifaccio il provisioning ottengo la nuova versione solo per un determinato utente mentre tutti gli altri utenti che si collegano allo stesso PC avranno diverse versioni dell'app.
Per questo chiedevo il modo di aggiornare la versione dell'App che ho già installato per computer e non per utente.

Grazie.

Ora è chiaro. L'applicazione è qui:

Immagine 2022-03-29 124031.png

E' quindi installata a livello utente.
Ho provato a tagliare la cartella 3CX DesktopApp ed a incollarla in C:\Programmi, funziona lo stesso. Ora sta a te verificare se va per tutti gli utenti. Prova e facci sapere

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
44.303
Membri
78.270
Ultimo Iscritto
Oit-Nik