3cx - Disconnessione

anonymous

Well-Known Member
Quando chiamo un provider VOIP esterno, che sia Messagenet o CheapNet,se il telefono remoto aggancia la chiamata lato interno rimane appesa, non riceve la disconnessione. Mi succede sia con il 3cx client che con gli Snom. Se invece la chiamata viene fatta tramite il combinatore telefonico non ci sono problemi.

@matteobonf wrote:Quando chiamo un provider VOIP esterno, che sia Messagenet o CheapNet,se il telefono remoto aggancia la chiamata lato interno rimane appesa, non riceve la disconnessione. Mi succede sia con il 3cx client che con gli Snom. Se invece la chiamata viene fatta tramite il combinatore telefonico non ci sono problemi.

Probabile problema di NAT, router non configurato correttamente o non idoneo, o qualcosa del genere.
Che router usi? Hai forwardato le porte corrette?

Il test firewall passa senza nessun errore, non ci sono altri problemi di audio, è solo come se non rilevasse la disconnessione remota!

Il fatto che passi il test del firewall significa sono che sei all'inzizio del cammino. Il problema che lamenti è tipicamente di NAT o Router. Questo dando per scontato che tu abbia un IP Pubblico Statico ed abbia configurato correttamente 3 cose:
1) IP statico nel menu rete di 3CX
2) IP statico sulla singola connessione VOIP
3) Porte di 3CX aperte sul Router

Se tutto è ok io penserei al router come prima causa.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin