3CX free - cancellato

M4nu31_3CX

SMB User
Buongiorno,

Vi chiedo aiuto su un caso appena successo di un 3CX free rimosso totalmente senza apparenti avvisi.
Non ho idea del perchè sia successo. Funzionava fino a venerdì... stamane non accedevo come admin,
tutti telefoni offline, sono andato sul pannello utente

e il centralino non esiste più tra i sistemi.

Ne ho creato uno nuovo per provare ma essendoci un sacco di configurazioni vorrei capire se possibile ripristinare il vecchio.

Posso fornire i necessari dettagli... o quantomeno sapere un canale a chi poter chiedere informazioni.

Grazie mille a tutti...

Buongiorno, anche a noi è scomparso completamente un 3cx Free e non esiste più tra i sistemi.
Telefoni con servizio non disponibile.
Prima di reinstallare il tutto qulacuno ha delle informazioni diverse in merito?

Fino a venerdì funzionava tutto e nessuno ha eliminato il servizio.

Grazie a tutti..

Brutte notizie,

Salve,

Ritengo che una risposta ufficiale in merito andrebbe data.
La cancellazione d'ufficio non è cosa di poco.

Capisco perfettamente la "gratuità", ma è come se Microsoft o Google che forniscono mailbox gratuite,
da un giorno all'altro decidessero di cancellare una serie di mailbox senza dare spiegazione alcuna.

Il solo indizio è

Martedì alle 13:43
a.masiID ha scritto:

Brutte notizie,
"Se un account SMB non si collega al webclient per 90gg questo viene eliminato."

Speravo almeno arrivasse un avviso prima di eliminare così di "brutto" tutta la configurazione!

Ciao, riesci a dirmi cosa si intende per webclient?
Esempio la pagina di admin con cui gestisco il centralino? tipo miocentralino.3cx.it ???

Non si capisce quale sia la condizione per la quale avviene la cancellazione d'ufficio.
Non è arrivato nessun avviso via mail prima dell'infausto evento.
Non esistono notizie online in merito o quantomeno non sono stato cosi bravo a trovarle.

Di fatto ho investito una giornata di lavoro a rifare il centralino da zero e riconfigurare telefoni, IVR e specificità.

Spero arrivi un chiarimento ufficiale.

Ciao,
ti confermo che gli account SMB gratuiti su cui non viene effettuato accesso al webclient per 90 giorni vengono eliminati

Buongiorno Marcello,

Grazie per la conferma.
Approfitto solo per chiedere conferma che l'accesso al webclient può essere fatto da qualsiasi utente,
non per forza admin, e se la connessione via 3CX app via mobile conta come connessione webclient.

Grazie e buon proseguimento.

Ciao,
ti confermo che gli account SMB gratuiti su cui non viene effettuato accesso al webclient per 90 giorni vengono eliminati
Buongiorno, abbiamo però alcuni clienti con centralino rimosso dove è impossibile riconfigurare i telefoni fissi in quanto viene presentato il messaggio di INDIRIZZO MAC GIA' PRESENTE !!!
Che si fa in questo caso ? Si dice al cliente di buttarli ?.......
Grazie

Buongiorno Marcello,

Grazie per la conferma.
Approfitto solo per chiedere conferma che l'accesso al webclient può essere fatto da qualsiasi utente,
non per forza admin, e se la connessione via 3CX app via mobile conta come connessione webclient.

Grazie e buon proseguimento.

Si sa qualcosa in merito a questo? Dove ci si deve lograre? Chi si deve loggare? La connessione attiva tramite app conta?
Grazie

Questa cosa potrebbe far parte della mia stessa anomalia: centralino SMB Free in cui non è più possibile entrare per amministrarlo con la differenza che però continua a funzionare regolarmente.
La cosa dei 90 giorni mi deve essere sfuggita (o non è mai stata scritta?).

Ora il problema è che se tento di creare un nuovo SMB Free mi dice che ho superato il numero di installazioni di questo tipo (che è uno). Ok, potrei eliminare il centralino e liberare lo slot (immagino) ma visto che sta funzionando mi scoccia un po' e cosa più importante, i telefoni associati che sono associati attraverso 3CX SBC si liberano?
Grazie per le risposte.

Per la cronaca, 3CX dice che l'accesso alla web console va fatto ogni 30 giorni.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel