3CX Free e SMB

RobyMala

Bronze Partner
Buongiorno a tutti
sto cercando di configurare un trunk intred e activenetwork su una versione free, lo dovrò poi fare anche su una versione SMB, ma non trovo la possibilità di impostare il sip server di riferimento perché ho solo elenco trunk supportati e una volta selezionati posso solo inserire i dati di autenticazione.
Ho sempre utilizzato questi trunk sulle versioni Standard e Pro e non ho mai avuto problemi, una volta scelto uno tra i trunk supportati ho poi sempre modificato le impostazioni mettendo quelli di intred o activenetwork.
Qualcuno è in grado di aiutarmi indicandomi come fare o si tratta di una limitazione della versione free ?
Sulla versione SMB nel caso sapete se è la stessa situazione ?
Sapete anche quanti trunk sono configurabili sia sulla versione free che quella SMB

grazie
Roberto

SMB & FREE possono utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRUNK SUPPORTATI e per max 1 trunk + 1 DID

sono soluzioni base per piccoli professionisti o studi

Attenzione!!

Ha ragione Luca.San: sugli account Free e SMB puoi usare solo i trunk supportati.
Un'unica correzione per Luca.San: gli account SMB possono usare + DID (sempre su un unico trunk)

Buongiorno a tutti,
quindi, a completamento, dalla versione pro in poi si possono configurare manualmente i sip trunk?
Ho molti sip trunk Voiptel e non vorrei effettuare migrazioni,
grazie

se hai trunk voiptel DEVI passare alla PRO in quanto fra i provider non supportati...

vuoto di memoria: per @MarcelloL_3CX ma Voiptel una volta era supportato o sbaglio?

a volte penso di avere le allucinazioni

• Like
Reactions: Solid3cx
perfetto grazie, volevo la conferma di ciò

Scusami non riesco a modificare il post precedente. Ti confermo che, tempo fa, VoipTel era supportato.
Fino ad ora ho sempre installato licenze Pro e Enterprise quindi non me ne sono mai reso conto...

Buongiorno, ho una licenza Free con un Trunk messagenet (Aruba) che funziona in modo corretto con l'App sullo smartphone, ho acquistato un telefono Fanvil V62 a cui ho aggiornato il firmware con quello scaricato dal sito 3cx, sto provando ad installarlo associandolo ad un utente, sembra che il Provisioning venga eseguito correttamente ma il Trunk non si configura. cosa può essere? grazie anticipate

ciao,
se lo associ allo stesso utente dell'app?
hai configurato il telefono come router?

Ciao, sono un neofita.
comunque sto provando a configurarlo con lo stesso account.
hai configurato il telefono come router? quando faccio aggiungi telefono mi da solo la prima opzione

@mario mi sono accorto ora: apri un nuovo thread, stai lavorando su un thread che non ha relazioni con il tuo problema

in ogni caso: ma se crei un secondo interno le chimate fra interni funzionano? inoltre cosa significa " Trunk non si configura"?

APRI UN ALTRO THREAD!! e poi andiamo avanti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena