3CX FREE + Eutelia + Linksys SPA922

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,

spero che qualcuno riesca un attimo a chiarirmi le idee perchè sono alle prime armi con il Voio e il 3CX e ho diversi dubbi.

Premetto con il dire che dopo le mille prove che ho fatto, il mio parere è che eutelia non è per niente stabile, oppure io sbaglio di brutto le impostazioni. Comunque io ho 3 telefoni Spa922 configurati con i tre numeri voip eutelia come da loro manuale (1 non chiama, ma riceve. Non capisco il perchè ma per ora lasciamolo perdere). Dopo avere installato il 3CX su Xp Pro con IIS ho creato 3 interni 10,11 e 12 che mi si registrano senza problemi ed infatti le chiamate locali tra gli interni funzionano. Poi aggiungo 1 o più provider Voip di Eutelia, usando il template di eutelia scaricato da internet (forse lo ho preso su questo stesso sito, ora non ricordo bene) e scelgo a quella interno dirottare la chiamata. I provider si autenticano. (led verde), quindi dovrebbero essere impostati bene suppongo.

Ora cominciano i problemi nel senso che:

Se chiamo dal mio cellulare il numero fisso eutelia associato al provider voip creato in precedenza, delle volte il centralino capta la chiamata e delle volte no. Ho quindi già un problema. Quando la capta nella voce StatoPorte/Trochi mi scrive il numero del chiamante ed il led passa da verde a giallo, ma l'interno che avevo associato a questo numero che sto chiamando non squilla.

Come stunt sto usando quello di eutelia. (nel 3cx)