• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

3CX Free on-premise

sbeccato

Registrato
4 Aprile 2024
Messaggi
2
Buongiorno,
scrivo da una no-profit.
Fino a qualche anno fa usavamo 3CX in versione gratuita (abbiamo meno di 10 telefoni) installato su un server windows on-premise.

E' ancora possibile usare 3CX gratuitamente on-premise? oppure occorre la versione a pagamento?

Grazie
 
Ciao,
se stai utilizzando la versione 18 Free on-premise su piattaforma Windows funzionerà sino al 02/07/2024. Dopodichè entro quella data, sarà obbligatorio passare alla versione 20 la quale al mommento non è disponibile su piattaforma Windows ma solo su Debian 12.
Se invece effettui una nuova istallazione on-premise (solo Debian 12) questa è gratuita per 2 mesi poi occorre acquistare una licenza.
Per le tue necessità potresti provare la soluzione Free in cloud.
 
Grazie per la risposta, in realtà stavo rifacendo tutto da zero su una VM con Debian; quindi da quello che mi dici non è più gratuito.
Avevo pensato alla soluzione Free in Cloud, ma devo utilizzare il numero di telefono TIM Business che ho presso la struttura, se ho capito bene non posso, corretto?
Grazie
 
No, TIM non è un provider supportato. Lo puoi utilizzare solo in una configurazione on-premise oppore self-hosted.
 
Buongiorno,
ho ricevuto una mail da [email protected] che dichiara che la licenza della mia installazione 4SC FREE Debian on premise è valida fino al 2/7/24 ma può essere estesa fino a fine anno passando a V20 e verificando che la chiave sia registrata correttamente. Ho fatto entrambe le cose ma vedo ancora data scadenza 2/7/24. E' corretto?
Allego stato licenza.
Grazie
 

Allegati

  • licenza.png
    licenza.png
    46,9 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Ciao,
scrivi a quell'indirizzo o meglio ancora compila il form di contatto: https://www.3cx.com/contact-form/?lang=it
I miei colleghi ti sapranno indicare le deadline corrette per la tua licenza.

Preferisco non scrivere sul forum informazioni commerciali che possono variare nel tempo e non essere più corrette da quì a un mese
 
Aggiornando a 3CX V20 su Linux...: la licenza standard sarà valida fino a fine 2024. E dopo ?
Installando da windows v18 a Linux v20 la licenza sarà valida anche dopo il 31/12 ?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.199
Messaggi
106.604
Membri
70.321
Ultimo Iscritto
Nexup
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata