3cx phone da remoto

anonymous

Well-Known Member
ciao a tutti
volevo sapere se e' possibile connettere un interno 3cx phone se sono fuori ufficio dove e' installato il 3cx system
se avete una guida o una spiegazione rapida per un povero principiante
vi ringrazio anticipatamente

principiante a parte, la parte del Mondo Voip riguardante "il remoto" è la più difficile da apprendere e da
mettere in pratica, prevede la conoscenza delle porte da aprire, quindi la manualità sul proprio Router/Firewall,
conviene che che prima cerchi qualche nozione se non vuoi passare le notti a cercare di capirci qualcosa,
trovi anche un migliaio di post qui a riguardo,
ribadisco, non per scoraggiarti, il mio consiglio è di avere qualche base
(sempre ammesso che ti servano)

:)

damiano

ok damiano
quello che so e' che si puo' usare il tunnel ma quello che non so e' che devo avere per forza un ip statico?
se vuoi andiamo per gradi cosi' testi la mia preparazione

non devo testare la preparazione di nessuno,
il fatto di avere un ip statico è un requisito comunque fondamentale.

damiano

ok quindi sul mio router devo nattare l'ip pubblico sul pc dove e' installato 3cx system?
non volevo mancarti di rispetto
ciao e grazie

peccato,quello che conoscevo (vedi grandstream 503) l'ho messo a servizio di chi non sapeva
ora,sono io che non so...
volevo solo delle dritte in italiano su come configurare un 3cx phone da remoto verso un 3cx system installato a casa
va beh attendo.....

ti dò una soluzione adottata da me presso un cliente, se non hai indirizzo ip statico puoi installare hamachi e veicolare tramite esso le chiamate senza aprire nulla sul router. installi la prima parte sul pc dove hai installato 3cx system e l'altra parte sul pc dove vuoi ricevere e inviare le chiamate, lo puoi configurare con l'ip interno del programma, è sempre lo stesso. Se hai problemi fammi sapere.

eh beh sei un grande e grazie 1000
a buon rendere
ciao

fabiustek grande mito per caso hai una risposta anche per il mio quesito della videochiamata?
diventeresti immediatamente il mio idolo
ciao e grazie

E' sconsigliato e non supportato utilizzare provider voip o connessioni remote senza almeno un ip statico e un router/firewall decente..
detto questo, il 3cx phone supporta il tunnel 3cx, quindi basta nattare la porta 5090 sul router dove risiede il 3cx e utilizzare un servizio tipo dydns per sapere sempre l'ip della connessione.. solitamente l'ip cambia solo alla riconnessione.
il tutto funziona molto velocemente e senza particolari problemi.
Hamaci crea una VPN e quindi funziona, ma mi obbliga ad installare ed attivare un ulteriore software su ogni client remoto, senza contare che ogni tanto qualche problema lato server me lo crea, aggiungendo un'altra scheda di rete sul pc con il PBX

Ciao
Ale

grazie per le dritte a buon rendere

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico