3cx rete locale web meeting utenti rete lan non vedono proprio video ma vedono utenti remoti

Carlo Dalmasso

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, mi succede una cosa strana,
3cx on premise , rete locale , web meeting (anche riunione tra due utenti interni) utenti rete lan non vedono proprio video (impossibile trasmettere flusso video , ma si sente audio )ma vedono utenti remoti ( se do link a un esterno alla rete , (Internet) accede e dalla rete interna lo vedo senza problemi, ma esterno non vede interno e interno non vede se stesso.
Ho pensato fosse un problema uscita lan, ma non è così, perchè agli utenti della lan se mando un link di una videocall 3cx su altro centralino esterno alla rete si colelgano vedono se stessi e vengono visti.
Qualche idea ?
Grazie:
Ps su firewall aperto le porte con regole come da Manuale per le porte di comunicazione

Ultima modifica:
Ciao Carlo,
il centralino sta usando i server di videoconferenza 3CX in cloud o hai configurato il server MCU in rete locale con l'ultimo update V20?

sto usando i server di videoconferenza 3cx, europa , se non quella di default per videoconferenze versione installata , V 20.0 Update 2 (Build 715 Release)

che browser usano gli utenti?
e puoi verificare se gli utenti hanno autorizzato l'uso della telecamera per l'FQDN del centralino sul browser che stanno utilizzando?

si verificato, Chrome, Ma ho provato anche con edge, accesso telecamera completo , se accedono a una webconf su altro centralino 3cx non hanno problemi si vedono) Il dns interno ha settato FQDN del centralino su ip locale e lo vedono senza problemi

provo a cambiare da europa a United Kindom e vediamo se cambia qualcosa

quando gli utenti sono connessi, vedono l'icona a forma di videocamera sulla dx della barra degli indirizzi del borwser? e se ci cliccano sopra, cosa vedono?

1720787223164.png

si era a posto, dopo avere cambiato da server europa a serve United Kindom , Funziona perfettamente, non so quale fosse il motivo ma va bene così, Grazie del supporto

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel