3CX + Retelit

david64

New User
Buonasera,
volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza nell'utilizzare il 3CX col provider Retelit
grazie

Ciao, Retelit è un grande provider...di solto offre servizi direttamente ai suoi pop. Noi a Napoli abbiamo una ns. infrastruttura server su retelit e ci troviamo benissimo. Considera che il loro gruppo offre servizi di connettività alla maggior parte degli operatori, se non tutti.

Quindi il sip trunk è compatibile con 3cx?

Si lo so... però
Ciao, gli unici provider riconosciuti da 3CX sono questi:

Con altri, in caso di problemi, 3CX non offre supporto
Si lo so.... ma la mia domanda era specifica visto che si parlava di retelit detto ciò...
Qualcuno ha mail provato il trunksip di retelit su 3cx?

Ultima modifica:
Ciao, per come la penso io, tutti i provider sono compatibili con 3cx. 3cx è un tramite per inoltrare la chiamata e "dovrebbe utilizzare gli standard internazionali". infine... prendi un numero di retelit e provalo, penso che fai prima e avrai la risposta a tutte le tue domande. Personalmente utilizzo su 3cx altri provider "non certificati"(che poi cosa significa certificati non è chiaro) e funzionano tutti in maniera egregia.

• Like
Reactions: pier.grossi
Ciao, per come la penso io, tutti i provider sono compatibili con 3cx. 3cx è un tramite per inoltrare la chiamata e "dovrebbe utilizzare gli standard internazionali". infine... prendi un numero di retelit e provalo, penso che fai prima e avrai la risposta a tutte le tue domande. Personalmente utilizzo su 3cx altri provider "non certificati"(che poi cosa significa certificati non è chiaro) e funzionano tutti in maniera egregia.
Grazie

Ciao, per come la penso io, tutti i provider sono compatibili con 3cx. 3cx è un tramite per inoltrare la chiamata e "dovrebbe utilizzare gli standard internazionali".

Per carità, liberissimi di dare definizioni su cosa sia 3CX.

Esattamente.

Basta semplicemente adattare la configurazione per ciascun provider secondo quanto richiesto.
La compatibilità a quel punto è pressoché totale.
Sta tutto nella capacità di lo configura…

Molti non conosco a fondo SIP nè come adattare tutti i varii campi dell’ header SIP di 3CX a quanto richiede il provider o la singola configurazione.
Quindi vanno per pattern e preferiscono attenersi alla lista compatibilità.

Per rispondere a chi ha fatto la domanda.
Se sei capace di configurarlo, anche con i parametri avanzati è compatible.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena