3CX sembra bloccare DTMF

Faro di Fadi Marcello

Silver Partner
Advanced Certified
Ciao ,
sto facendo delle prove con un videocitofono Mobotix T26 a casa mia.
Il relè funziona correttamente e il cancello si apre, facendo il codice di apertura dall'esterno. (3cx non centra niente in questo passaggio , serve solo per testare il corretto funzionamento dell'apriporta)

Il problema si presenta quando premo il tasto "campana" , la chiamata viene girata ai telefoni Yealink T42s ad un gruppo di suoneria.
Rispondendo da un telefono l'audio è correttamente bi-direzionale (intercom).
Premendo il tasto "1" (funzione di apertura cancello da telefono) , sento il mobotix che mi rilascia il messaggio "apertura cancello". Ma il relè non si attiva.
Controllando la configurazione , risulta correttamente configurato , anche perchè precedentemente con la stessa conf. era registato su un centralino Nethvoice e funzionava correttamente.
A quanto mi dice l'assistenza Mobotix, sembra più un problema di 3CX che blocca i toni DTMF

Ciao,
sui Mobotix non ti so aiutare, posso però dirti che ci sono diversi citofoni che funzionano correttamente con 3CX e che usano i DTMF per gestire le funzionalità.
Nella tua descrizione c'è però un passaggio che mi incuriosisce: se dopo la pressione del tasto "1", senti il Mobotix che risponde con il messaggio "apertura cancello" mi verrebbe da dire che qualcosa ha ricevuto dal centralino, o sbaglio?

Si , questo é vero. Altrimenti mobotix non mi trasmetterebbe il messaggio audio.

Buona sera se Vi puo essere di aiuto io avevo lo stesso problema con un Mobotix T26 registrato sul mio 3CX e con un interno al quale ho assegnato un Yealint T23G.
il T26 deve fare una chiamata audio non video verso l'apparecchio che non supporta video come yealink T23G.
Per abilitare l'apertura su T26 bisogna confermare la cifra utilizzata per il comando dell'apertura chiudendo con # (... per aprire non basta 1 ma serve 1#)

Ciao a tutti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico