3cx StartUP - SBC

stormdrop

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
24 Ottobre 2020
Messaggi
286
Ho provato la versione base e sembra una cosa molto carina!!!!!

Domandina, su queste versioni sarà possibile utilizzare un sbc con dei telefoni ip desktop?

Grazie
 
Ciao, l'altro giorno in webinar con Tony, si parlava dell'impossibilità di collegare apparati SBC e Telefoni IP con questa versione semplificata.
 
  • Wow
Reactions: GIESSEVI
ok, grazie....
Supponevo che l'inghippo da qualche parte ci sarebbe stato ;-)
 
più che "inghippo" si tratta di una scelta (che non è detto venga confermata quando si tratterà di un servizio commercializzato a regime) che segue la tendenza che negli altri paesi è già evidente: il telefono da scrivania lascia il campo alle app per mobile e per PC
 
Buongiorno, la cosa non mi è chiara sul trunk, nella versione pro è specificato proprio trunk sip, cosa significa che la free a costo 0€ come si fanno le chiamate esterne? a chi si paga?
 
Ciao, l'altro giorno in webinar con Tony, si parlava dell'impossibilità di collegare apparati SBC e Telefoni IP con questa versione semplificata.
L'impossibilità di collegare Telefoni IP vale per tutti i servizi StartUp, giusto? Grazie.
 
  • Like
Reactions: GIESSEVI
L'impossibilità di collegare Telefoni IP vale per tutti i servizi StartUp, giusto? Grazie.
Vale solo per la Free, Quando abbiamo iniziato questo thread c'era solo la free. Con la Pro leggo che è possibile fare il provisioning di telefoni plug & play e configurare eventuali SBC:

Immagine 2022-07-27 092222.png
 
  • Like
Reactions: GIESSEVI
Vale solo per la Free, Quando abbiamo iniziato questo thread c'era solo la free. Con la Pro leggo che è possibile fare il provisioning di telefoni plug & play e configurare eventuali SBC:

Vedi l'allegato 9232
Non avevo visto... Grazie! Approfitto: non si parla più di SC? Che ne pensi di questa Sturtup? Ho attivato un'istanza (che parte con la Pro), ma mica vedo il Provisioning, magari comparirà in commercializzazione.
 
Ultima modifica:
La versione StartUP non basa la sua licenza sulle chiamate simultanee ma sul numero di interni. Le versioni dedicate ed autogestite, invece, sul numero di chiamate simultanee.

Leggo che la Pro ancora non ha tutte le funzioni attive. Bisogna aspettare fine agosto, inizio settembre. In pratica ora stai usando una versione beta
 
  • Like
Reactions: GIESSEVI
domandina.... nella FREE il trunk SIP può essere configurato? ovviamente i provider che sono certificati!!!!
Grazie
 
Ciao,
sarà senz'altro possibile attivare un trunk SIP (altrimenti a cosa servirebbe un account StartUp?), ma credo che sulla Free se ne potrà attivare uno solo. In ogni caso, avremo più dettagli quando il servizio sarà ufficialmente commercializzato.
 
Ciao,

OK se non ricordo male fine settembre giusto?
 
vedremo, ad oggi date ufficiali non sono state comunicate
 
ho configurato un sbc installato su raspberry sull'abbonamento 3CX StartUP PRO.
Vorrei collegare una cella dect locale yealink w70b ma non trovo come configurarla..
non c'è questa possibilità?
 
Ciao, da quello che so, i telefoni DECT non sono supportati in StartUP
 
Ciao a tutti.
Ci sono già telefoni con Sbc incorporato ?
Ho visto che su 3CX STARTUP PRO è possibile aggiungere come SBC un raspberry (e qualcuno mi pare lo abbia già fatto).
E su 3CX STARTUP FREE è possibile ?
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.367
Messaggi
107.438
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata