3CX v.11.0 e chiamate in ingresso

michelevoip

Salve ragazzi,

sono nuovo da queste parti e volevo innanzitutto farvi i complimenti per il supporto che quotidianamente offrite a chi ha bisogno!

Nel mio caso ho il seguente problema:

Per problemi al pc, ho dovuto reinstallare il mio 3CX v 11.0 ma mi perdo un passaggio.

In pratica ho la seguente configurazione:

1 Pabx 3CX v11.0;
2 Spa3102 che fungono da Gateway voip sui quali ho collegato rispettivamente 2 linee analogiche telecom ( ovviamente una per parte );
1 Telefono Ip Cisco Spa942.

Per prendere la linea 1 premo il tasto funzione n.1 alla destra del display, per prendere la linea 2 premo il tasto funzione n.2 alla destra del display e tutto funziona correttamente.
Il problema si presenta in ingresso, perché nel momento in cui ricevo una chiamata esterna, sulla linea n.1 si accende correttamente il led del tasto di linea n.1. Ma quando ricevo una chiamata sulla linea n.2, si accende sempre il tasto n.1 e non il n.2!

Come posso disciplinare questa cosa?

Grazie mille in anticipo e d auguri!

Michele

Ciao Michele , non so come lo hai configurato lo spa 942 da cmq dovrai avere 2 interni uno per ciascuna linea , ma sei sicuro che quando premi il tasto 2 e 1 che sia esci con il numero corrispondente alle linea dello spa3102?
perché se cosi fosse è solamente una questione di regola in entrata ....
spero di essermi spiegato e sopratutto di aver capito ciò che tu volevi dire.

saluti

Ciao Elix71,

grazie per la risposta!

Si, ho configurato nell'Spa942 un interno per linea ( Ext1 ed Ext2 ). Gli interni si registrano correttamente. In uscita ti confermo che le linee sono correttamente assegnate ai relativi tasti.

Se si tratta di una questione di regole in entrata, come posso procedere per una corretta configurazione?

Grazie di nuovo,

Michele

Ciao Michele,
mi spiace non poterti essere d'aiuto direttamente ma si tratta di dispositivi non supportati e di una versione del centralino che io stesso non ho mai installato. Spero che qualcun altro del forum ti possa essere più utile

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby