3CX Voip client e windows XP SP3

anonymous

Well-Known Member
Salve, stavo provando ad effettuare l'installazione del client Voip su una macchina con windows XP SP3 quando, durante l'installazione mi appare il seguente messaggio di errore:

L'account con cui tento di installare il software client voip ha diritti di amministratore.
L'unica perplessità nasce dal fatto che sulla macchina è presente il service pack 3 di microsoft XP. Ho sempre instllato sulla SP2 e non ho mai avuto problemi !!!

Qualcuno ha mai riscontrato tale problema??

Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi??

se non ho visto male è stata pubblicata una patch per Xp per questo problema

damiano

@damiano wrote:se non ho visto male è stata pubblicata una patch per Xp per questo problema

damiano

Ciao Damiano,
mica sai quale patch è utile per risolvere tale problema??
Grazie

Ciao, Stai utilizzando la versione 6 oppure la 7 di 3CX ?

@eurylink.com wrote:Ciao, Stai utilizzando la versione 6 oppure la 7 di 3CX ?

Ciao,
stò utilizzando la versione 6.

prova a disattivare momentaneamente il firewall software di xp ed eseguire l'installazione per vedere se hai qualche conflitto. E' solo una prova ma vale la pena di farla. Non mi risultano infatti problemi sull'SP3 di XP. Abbiamo eseguito parecchie installazioni su macchine aggiornate all'sp3 senza riscontrare problemi fino ad ora.

Fammi sapere

Ciao

@eurylink.com wrote:prova a disattivare momentaneamente il firewall software di xp ed eseguire l'installazione per vedere se hai qualche conflitto. E' solo una prova ma vale la pena di farla. Non mi risultano infatti problemi sull'SP3 di XP. Abbiamo eseguito parecchie installazioni su macchine aggiornate all'sp3 senza riscontrare problemi fino ad ora.

Fammi sapere

Ciao

Ho provato. Ho disattivato totalmente il servizio Windows Firewall ma il problema mi si presenta sempre. Ho come antivirus nod32 e non ho spyware installati.
E' davvero strano......la cosa sconcertante e che mi dice che non ho i privilegi di amministratore per avviare il servizo.(solo loggato come amministratore)!! :(

la macchina è sotto dominio ?

@eurylink.com wrote:la macchina è sotto dominio ?

No...non è sotto dominio.

Harley77 prova a leggere qui

http: //www.3cx.com/forums/updated-voip-client-version-7939.html

fammi sapere se funziona,visto che con la 7 ho avuto mille porblemi,
pare li stiano sistemando (non per niente si chiama Beta :P)

damiano

@damiano wrote:Harley77 prova a leggere qui

http: //www.3cx.com/forums/updated-voip-client-version-7939.html

fammi sapere se funziona,visto che con la 7 ho avuto mille porblemi,
pare li stiano sistemando (non per niente si chiama Beta :P)

damiano
Ciao Damiano,
scusami se solo ora rispondo ma sono stato fuori per lavoro. Bhe ho scaricato la versione beta che mi hai suggerito ma il problema è rimasto. Adesso posso solo provare a vedere se installando il client su un'altro pc con XP SP3 dia lo stesso problema.
Vi farò sapere.

non riesco a visualizzare l'immagine dell'errore, ma hai percaso installato client 3cx e server sullo stesso pc?

In effetti il dubbio viene anche a me. Mi pare comunque che se tenti di installare client e server 3CX sulla stessa macchina il setup di installazione ti avverta che non è possibile mettere entrambi.

@eurylink.com wrote:In effetti il dubbio viene anche a me. Mi pare comunque che se tenti di installare client e server 3CX sulla stessa macchina il setup di installazione ti avverta che non è possibile mettere entrambi.

Salve,
infatti su questo pc voelvo installargli solo il Client Voip. L'applicativo Server risiede su un'altra macchina.

ok, ho visto l'errore, non mi è mai capitato, sembra sia una questione di privilegi,
hai restrizioni sull'utente?

@francesco wrote:ok, ho visto l'errore, non mi è mai capitato, sembra sia una questione di privilegi,
hai restrizioni sull'utente?

Ciao Francesco, come ho scritto prima, non ho nessuna forma di restrizione sull'utente con cui voglio installare il client Voip.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena