accettazione chiamate in voce WhatsApp

Gino Saccioni

Customer
buongiorno a tutti. Dopo l'annuncio di Stefano sono corso a sistemare la app in META affinchè ricevesse le chiamate in voce come ora consentito dalla 20.8
con eccessivo entusiasmo ho risposto "tutto ok, funziona". In realtà credo che la app sia a posto ma le chiamate non entrano. Chiamando da un whatsapp esterno, dal telefono la chiamata viene respinta dopo il primo squillo, e sul pbx viene loggato errore 30051 . Sembra che gli manchi qualche permesso o qualche instradamento. Premetto che i messaggi whatsapp, invece, arrivano e sono perfettamente instradati. Non posto qui tutto il messaggio di errore, ma se necessario sono pronto. Grazie per un aiuto.

Ciao Gino,
dovresti vedere qualche informazione in più nel Registro Eventi.
Quì via forum non posso aiutarti più di tanto, verifica tutti i passaggi della guida:

Se comunque non risolvi, fai riferimento a un partner 3CX abliitato all'apertura di ticket con il supporto tecnico

ciao Marcello. Ho risolto. Da solo. Io vi faccio tanti auguri ..... XD ..... mi permetto solo di dire che la documentazione è assolutamente carente, e...bisogna arrivarci! magari aiutati dalla AI. Il problema non sta nella app nè nei comandi curl con i quali abilitarla alle chiamate voce verso, ma nel fatto che il numero principale del sip trunk WhatsApp Voce è condiviso con il "vecchio" sip trunk WhatsApp messaggi, e questo lo manda e lo mantiene in triangolo rosso (pur avendo usato il template specifico pubblicato, chiarisco). Il documento non chiarisce bene che va creato UN ALTRO SIP TRUNK, non è lo stesso come potrebbe essere per Twilio faccio un esempio. Ma il problema grosso sono gli IP ballerini di META , e bisogna fare un grosso lavoro sul firewall.....

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.439
Membri
78.338
Ultimo Iscritto
neil.marsura