ACK not received

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti, io ho un problema di questo tipo:

Ho un centralino con 18 interni e un IP pubblico, quando ho installato altri 8 interni remoti che accedono tramite 3CX proxy manager da una sede distaccata, questi non mandano l'ACK e dopo 32 secondi la linea cade, sia su chiamate interne che su chiamate usando VOIP o gsm gateway.

Cosa posso fare, ho fatti di tutto!

Davide

Utilizza la modalità tunnel e non la connessione diretta sul 3CX server Proxy. Questo tendenzialmente evita problemi di NAT/Firewall.

Come la utilizzo la modalità tunnel? non con il 3Cx proxy manager che ho già installato?

I telefono remoti sono dei CISCO 7905G, qualche settaggio particolare? perché i softphone 3cx vanno! i Cisco no!

dopo 32 sec, bum, cade linea!

Davide

Trovi la documentazione sul Blog relativamente al proxy manager.

Non ho trovato nulla che mi possa servire sul blog!
Se faccio come descritto funziona tutto e dopo 32sec cade la linea se chiamo dalla sede remota, se invece chiamo dalla principale alla remota non cade!
Qualche idea?

https://www.3cx.com/blog/releases/sip-proxy-manager/
I modelli di telefoni che utilizzi non essendo supportati potrebbero richiedere ulteriori modifiche non previste nell'articolo o un aggiornamento o modifica della versione firmware in uso.

Penso anche io, ma non ho idea di che fare, le ho provate tutte!!!!

@frankhmila

V12 del 3CX Phone System includera dei template di approviggionamento per modelli 7940/41/60/61, ma comunque senza possibilita di sfruttare il proxy.

C'e una buonissima probabilita che col 7905G non e fattibile...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico